Roma, Mourinho si toglie i sassolini dalle scarpe: “Noi brutti, l’Atalanta…”

Roma, Mourinho si toglie i sassolini dalle scarpe: “Noi brutti, l’Atalanta…”. Polemiche dichiarazioni del tecnico portoghese dopo il match contro la Samp

Non fa spettacolo, non ruba l’occhio per la qualità del gioco, ma dopo dieci giornate di campionato la Roma di Josè Mourinho è in piena zona Champions League. I giallorossi, grazie al successo di misura contro la Samp, volano al 4/o posto solitario.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

L’1-0 di Marassi contro i blucerchiati allenati da un ex pupillo di Mourinho come Dejan Stankovic, arrivato grazie al calcio di rigore trasformato dal capitano Lorenzo Pellegrini, vale la conquista di tre punti fondamentali per i capitolini.

Vittoria di misura ma meritata per la Roma che ora, con il morale alle stelle, potrà preparare al meglio il big match contro il Napoli in programma domenica prossima allo stadio Olimpico.

Presentatosi ai microfoni di DAZN subito dopo la partita, Josè Mourinho ha espresso la sua soddisfazione per la settima vittoria del campionato su dieci gare disputate.

Sono davvero contento, la squadra mi è piaciuta molto. Nonostante tutti i problemi, infortuni e stanchezza, abbiamo vinto una gara molto difficile”.

Quella contro i blucerchiati è la terza vittoria consecutiva per la Roma in questo segmento di stagione e Mourinho ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

Roma, Mourinho attacca i critici: “Noi giochiamo male…”

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Il tecnico di Setubal punta il dito contro i critici, secondo lui fin troppo severi nei confronti della Roma: “E’ stata una partita di grande intelligenza. Qualcuno la penserà in modo diverso ma siamo abituati alle critiche: abbiamo vinto contro l’Inter perché erano scarsi anche se poi loro hanno vinto e pareggiato con il Barcellona”.

Mourinho continua in questa sorta di puntura di spillo dialettica nei confronti di una parte della stampa: “Abbiamo perso con l’Atalanta che ha fatto un solo tiro in porta ed è considerata cinica”.

E poi, la stoccata finale: “Si dà sempre poco credito a noi, ma con tutti i problemi che abbiamo vogliamo fare il miglior campionato possibile. La vittoria contro la Samp è meritata, anche se avremmo potuto chiuderla prima”.

Non può mancare un pensiero rivolto al Napoli, l’avversario di domenica prossima: “Cosa dico a Spalletti? Ci vediamo domenica e buona settimana“.