Serie A, highlights Lecce-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Nel posticipo del lunedì sera, il Lecce ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza: gli highlights della partita.

Lecce e Fiorentina si scontrano per provare ad avvicinare la parte sinistra della classifica alla 10a giornata. In campo, i due allenatori schierano le squadre con un classico e consolidato 4-3-3, con i padroni di casa ancora a secco di vittorie al Via del Mare in questa stagione.

Serie A, highlights Lecce-Fiorentina: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Lecce-Fiorentina: gol e sintesi partita (LaPresse)

I toscani iniziano la partita condizionati però da una notizia non molto positiva. Dopo 7 minuti, infatti, Luka Jovic chiama il cambio per un problema non molto precisato, ed al suo posto entra Arthur Cabral. Nonostante questo, comunque, la prima occasione buona per segnare è proprio della Viola, al minuto 19′: Giacomo Bonaventura è lucidissimo nel passaggio sul centrodestra dell’area per Rolando Mandragora, che però vede prontamente ribattuto il suo tiro da Wladimiro Falcone.

La risposta dei ragazzi di mister Marco Baroni non si fa però attendere, ed è pericolosa. Il cross di Lameck Banda dalla sinistra è perfetto per Assan Ceesay, che però non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta avversaria con il colpo di testa sul secondo palo.

Nella fase finale del primo tempo, le emozioni non mancano affatto. Al minuto 38′, Cabral si trova un pallone facile da insaccare dopo l’errore di Federico Baschirotto. In pochi secondi, tuttavia, il VAR interviene e ravvisa un fuorigioco di Bonaventura, che aveva messo in mezzo il pallone dalla destra.

Ed appena 4 minuti dopo arriverà anche la beffa, per gli ospiti, troppo morbidi in difesa sul versante sinistro d’attacco del Lecce. Joan Gonzalez compie infatti una gran giocata, e sul pallone in mezzo Igor si fa anticipare da Ceesay, che batte Pietro Terracciano e regala l’1-0 ai suoi a pochi istanti dal duplice fischio.

Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lecce-Fiorentina

Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lecce-Fiorentina
Serie A, 10a giornata: gli highlights di Lecce-Fiorentina (LaPresse)

La Fiorentina torna però in campo con grande convinzione, e schiaccia da subito i pugliesi nella propria metà campo. Al 48′, poi, Nico Gonzalez è bravissimo nella sponda per Cabral, che a sua volta serve un pallone perfetto al centro dell’area. Christian Kouamé risponde presente, e con il palo-gol firma il pareggio degli ospiti.

Pur senza grosse occasioni, il baricentro della squadra di Vincenzo Italiano rimane alto. Al minuto 70′, senza sbocchi, Martinez Quarta trova un ottimo tiro dalla distanza, che impegna Falcone in una altrettanto importante parata. Visto il precedente, gli ospiti insistono con i tiri dal limite, ma l’estremo difensore avversario è attento sia su Kouamé che su Gonzalez.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI LECCE-FIORENTINA

La volontà, alle due compagini, non manca affatto. Ma le difese restano vigili nel finale, senza grossi rischi tengono il risultato, al triplice fischio, sull’1-1. Per un pareggio che, dato l’assedio nella seconda frazione, lascia un po’ di amaro in bocca alla Fiorentina, e la tiene al 13° posto, a 10 punti. Può comunque sorridere, invece, il Lecce, che salendo ad 8 punti guadagna un punto su tutte le squadre dietro di lei, restando al 16° posto.