Fantacalcio, novità Duvan Zapata: le ultime in vista della Lazio

Fantacalcio, novità Duvan Zapata: le ultime in vista della Lazio. L’Atalanta è già al lavoro in vista del match contro i biancocelesti

E’ uno dei due big match dell’undicesima giornata di campionato. Se fossimo in una riunione pugilistica, potremmo affermare che la sfida tra Atalanta e Lazio in programma domenica alle 18 al Gewiss Stadium sia una sorta di sotto clou.

Zapata
Duvan Zapata (LaPresse)

I nerazzurri bergamaschi, secondi in classifica a due soli punti dal Napoli e ancora imbattuti dopo dieci giornate sfidano la Lazio di Maurizio Sarri, scivolata al quinto posto dopo il pareggio contro l’Udinese ma soprattutto orfana di Ciro Immobile.

L’assenza, quasi certamente prolungata, del centravanti campano rappresenta un colpo durissimo alle ambizioni dei biancocelesti e di tutti quei giocatori di Fantacalcio che hanno puntato molto, se non tutto, sul bomber laziale.

Ma per un centravanti che per il momento è costretto a fermarsi, ce n’è un altro che scalpita per tornare in campo ed è sempre più vicino al rientro.

Stiamo parlando di Duvan Zapata, il 31enne centravanti colombiano che è fuori da oltre un mese e mezzo.

Infortunatosi l’1 settembre al flessore della gamba destra in occasione della sfida contro il Torino, il bomber sudamericano è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo.

Fantacalcio, Zapata già in campo contro la Lazio?

Zapata
Duvan Zapata (LaPresse)

Quando mancano cinque giorni al match contro la Lazio, Gian Piero Gasperini si trova davanti a un bivio: partire con Zapata subito in campo o portare il giocatore in panchina e in caso di necessità gettarlo nella mischia?

Un dilemma che tiene molti fantacalcisti con il fiato sospeso. Secondo alcune indiscrezioni che arrivano dal ritiro dell’Atalanta a Zingonia il tecnico piemontese pare preferire la seconda opzione.

Anche perchè va riconosciuto che nonostante l’assenza di Zapata l’Atalanta ha continuato a fare punti e a vincere. Per questo è molto probabile che domenica pomeriggio l’ex centravanti di Napoli e Udinese possa partire dalla panchina.

Dovessimo indicare in percentuale l’ìmpiego del colombiano dal primo minuto del big match contro la squadra di Sarri, c’è un buon 70% di possibilità che Zapata si possa accomodare in panchina per poi eventualmente entrare in corso d’opera.