Consigli Fantacalcio, 11a giornata: chi schierare partita per partita

La rubrica dei Consigli Fantacalcio torna puntuale per l’11a giornata di Serie A: ecco chi schierare e chi lasciare in panchina. 

Undicesima giornata di Serie A, tanti big match e tante partite interessanti anche per la bassa classifica. Il turno si aprirà con Juventus-Empoli in programma venerdì 21 ottobre alle ore 20:45. I bianconeri cercheranno di dare seguito alla vittoria nel derby di Torino, ma poi dovranno concentrarsi all’appuntamento tanto atteso di Champions League contro il Benfica.

Terracciano, portiere della Fiorentina
Terracciano, portiere della Fiorentina (LaPresse)

Seguono importanti sfide come Milan-Monza, un derby per Galliani e Berlusconi; Fiorentina-Inter, Roma-Napoli, Atalanta-Lazio. E per finire anche un Cremonese-Sampdoria dal brivido retrocessione. La gara tra lombardi e liguri è in programma lunedì 24 ottobre, alle ore 18.30. Nel monday-night, invece è previsto Sassuolo-Verona.

Ora diamo un’occhiata ai calciatori da schierare e quelli da evitare per l’11a giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio, i calciatori da schierare e quelli da evitare

Sepe, portiere Salernitana
Sepe consigliato per l’11a giornata di Serie A (LaPresse)

Juventus-Empoli

Consigliati: sì a Szczesny. Difesa a tre con Danilo centrale: il brasiliano va schierato. Ok a Cuadrado e Kostic sugli esterni e puntate su Vlahovic. Sul fronte toscano, l’unico da poter schierare è Parisi.

Sconsigliati: no a Rugani e Paredes, che in questo momento non sta rendendo come dovrebbe. Dell’Empoli sicuramente sarà meglio evitare Vicario, nonostante le sue buone prestazioni. No anche ai centrali, a Bajrami e agli attaccanti Destro e Satriano.

Salernitana-Spezia

Consigliati: Puntate su Sepe, visto che l’attacco spezzino non segna tanti gol. Ok anche a Mazzocchi e Piatek. Per i bianconeri, invece, potrebbe essere una buona mossa schierare Holm. Ok anche a Nzola, che batte i calci di rigore.

Sconsigliati: no a Fazio e Radovanovic, che di certo non porterà bonus. Per lo Spezia, invece, no a Dragowski che ha subito 19 marcature in dieci partite. Più in generale, meglio evitare i difensori bianconeri. No a Bourabia ed Agudelo, con quest’ultimo ancora a secco di gol.

Milan-Monza 

Consigliati: semaforo verde per Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Sì a Messias, che può essere una spina nel fianco della difesa brianzola. Chance anche per Diaz, che sta giocando molto bene in questo periodo. Possibile chance per Pessina.

Sconsigliati: no a De Ketelaere e Dest. Possibile turno di riposo per Giroud, giocherà Origi. Difficile puntare su Di Gregorio, anche se sta disputando un ottimo campionato. No a Caprari, Sensi e Gytkjaer

Fiorentina-Inter

Consigliati: Biraghi può essere un’occasione. Si tratta di uno dei calciatori che crea più occasioni da gol di tutto il campionato. Dall’Inter, potete puntare su Barella e Calhanoglu. In attacco giocheranno Dzeko e Lautaro Martinez, confermatissimi contro i viola.

Sconsigliati: no a Terracciano, Barak e Cabral, che prenderà il posto di Jovic infortunato. Dalla formazione nerazzurra, invece, meglio evitare Bastoni che potrebbe restare in panchina.

Udinese-Torino

Consigliati: assolutamente sì ad Udogie, Pereyra e Beto, giocatori rivelazioni dell’Udinese. Dalla formazione del Toro va schierato Vlasic. Imprescindibile per Juric.

Sconsigliati: meglio evitare Bijol e Perez dalla rosa bianconera. No ad Ola Aina e Vojvoda, che potrebbero soffrire gli esterni dell’Udinese. In attacco giocherà Pellegri, di certo non la miglior partita per lanciarlo titolare in formazione.

Bologna-Lecce

Consigliati: si può dare spazio a Skorupski, nonostante un avvio complicato e tanti gol subiti. Sì anche a Cambiaso e Dominguez, che giocherà in posizione più avanzata. Torna Arnautovic e contro il Lecce va schierato. Dalla formazione pugliese, può essere schierato Strefezza, l’uomo più pericoloso degli undici di Baroni.

Sconsigliati: no a Medel e Schouten. Meglio evitare anche Orsolini. Del Lecce i difensori centrali potrebbero soffrire la presenza di Arnautovic. Dunque, no a Umtiti.

Atalanta-Lazio

Consigliati: sì a Sportiello, vista anche l’assenza di Ciro Immobile nelle fila biancoceleste. Spazio a Koopmeiners e Lookman, in un ottimo stato di forma. Impossibile lasciare in panchina Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Spazio anche a Zaccagni, titolarissimo del tridente.

Sconsigliati: no a De Roon e Hateboer per l’Atalanta. Semaforo rosso per Provedel, Patric e Cataldi per la Lazio. Mancherà Marcos Antonio, infortunato in allenamento.

Roma-Napoli

Consigliati: spazio a Pellegrini e Zaniolo, che proveranno a lasciare il segno sulla trequarti. Dal Napoli consigliamo Zielinski, in ottimo stato di forma, e Kvaratskhelia. Osimhen si giocherà il posto con Raspadori.

Sconsigliati: Ibanez giocherà titolare, ma è meglio non schierarlo. Matic può soffrire la fisicità dei centrocampisti azzurri. No anche a Belotti, che non giocherà titolare. Sfida da ex per Juan Jesus, meglio lasciarlo fuori dai titolari.

Cremonese-Sampdoria

Consigliati: spazio a Valeri, esterno che sta facendo molto bene in Serie A, e Dessers. Sernicola viene da ottime prestazioni in Coppa Italia: contro la Samp potrebbe essere l’occasione giusta per lanciarlo titolare. Sì a Sabiri e Djuricic, i quali potrebbero scardinare le linee difensive della Cremonese.

Sconsigliati: meglio evitare Carnesecchi, poiché la Cremonese è la peggior difesa ddel campionato. Audero non va schierato. No anche ai difensori blucerchiati, a Rincon e Villar.

Sassuolo-Verona

Consigliati: assolutamente sì a Frattesi, uomo simbolo del Sassuolo. Laurienté va schierato: produce assist e gol. Nelle fila del Verona, possibile chance per Verdi, che giocherà dietro la punta.

Sconsigliati: Berardi non giocherà per infortunio. Squalificato Ferrari,  Montipò da evitare. No anche a Faraoni ed Henry.