Fantacalcio, infortunio Brahim Diaz: l’importante novità sulle condizioni

L’infortunio di Brahim Diaz preoccupa l’ambiente Milan: l’importante novità in vista del prossimo match di campionato. 

Doppietta a San Siro in Milan-Monza e altra grande prestazione sotto gli occhi di Charles De Ketelaere, il suo “rivale” interno. Brahim Diaz è tornato a splendere dopo qualche difficoltà in avvio di stagione e si sta ritagliando uno spazio importante nelle rotazioni di Stefano Pioli.

L'esultanza di Brahim Diaz in Milan-Monza
L’esultanza di Brahim Diaz in Milan-Monza (LaPresse)

Tifosi e addetti ai lavori credevano che il trequartista belga potesse soffiare il posto all’ex talento del Real Madrid. Invece, Brahim sta dimostrando di che pasta è fatto. Il gol alla Juventus l’ha praticamente replicato contro il Monza. Cavalcata dal centrocampo all’area di rigore, sfuggendo alle maglie avversarie.

Il numero 10 rossonero, però, si è infortunato durante l’ultima gara a Milano e ha dovuto abbandonare il campo prima del previsto. Con volto dolorante, Brahim Diaz ha lasciato il terreno di gioco e ha raggiunto gli spogliatoi con lo staff medico per capire quale fosse il problema fisico. Ecco quando può tornare in campo il trequartista rossonero e che cos’ha avuto.

Infortunio Brahim Diaz: le condizioni

Infortunio Brahim Diaz: i tempi di recupero
Infortunio Brahim Diaz: i tempi di recupero (LaPresse)

La mimica facciale non lasciava ben sperare. Le telecamere hanno pizzicato il volto del centrocampista del Milan durante la sostituzione e le smorfie di dolore hanno messo in ansia i tifosi e l’allenatore, preoccupati dalle condizioni del calciatore.

Invece, da una prima analisi, Brahim Diaz può escludere un infortunio serio: non c’è alcuna lesione muscolare. Maggiori dettagli si conosceranno alla rifinitura di Dinamo Zagabria-Milan in programma martedì. Lo spagnolo potrebbe restare a riposo per la gara di Champions League. Pioli ha i ricambi adeguati e valuterà con attenzione se rischiarlo o meno.

Dunque, Diaz può scendere in campo in coppa oppure rimandare il ritorno dall’infortunio al prossimo weekend di campionato, quando il Milan affronterà il Torino. Esclusi guai muscolari importanti anche per Dest, uscito malconcio dalla sfida contro il Monza. Il mister rossonero può tirare un sospiro di sollievo.