Roma-Napoli, tensione negli spogliatoi: la rabbia di Mourinho

Molta tensione nel dopo gara tra Roma e Napoli con dichiarazioni piccantissime da parte di Mourinho che accusa l’abitro Irrari e Lozano 

Sul campo abbracci, sorrisi complimenti e distensione apparente: prima e dopo la partita.

Roma Napoli Calcio Today 241022
Un momento emblematico della battaglia tra Roma e Napoli (AP LaPresse)

Tutto documentato ampiamente dalle foto scattate ai bordi del campo. Ma negli spogliatoi la musica tra Mourinho e Spalletti è completamente diversa. Parole pesanti da parte del tecnico giallorosso che parla di vittoria non meritata del Napoli alle quali Spalletti decide di non rispondere.

Sicuramente al momento del fischio finale ma anche nel tunnel e negli spogliatoi qualcosa che è sfuggito al protocollo deve esserci stato. A fine gara si sparge la voce di una possibile espulsione a tempo scaduto per Rick Karsdorp: circostanza negata da Mourinho.

Il tecnico giallorosso in compenso accusa Hirving Lozano, uno dei migliori nel Napoli che ha vinto la partita 0-1 grazie a una prodezza personale di Osimhen “di avere attaccato uno dei miei uomini”.

Alla fine del match sono scoppiate alcune colluttazioni tra giocatori e staff, con un video che mostrava l’arbitro Massimiliano Irrati con un cartellino rosso in mano. L’espulsione sembrava destinata a Karsdorp che stava litigando con l’arbitro Irrati. Il giocatore lo accusava di essergli salito sul piede. E di averlo fatto apposta.

Roma-Napoli tra liti ed espulsioni fantasma

Roma Napoli Calcio Today 241022
Tanta tensione a fine gara tra le panchine di Roma e Napoli (Foto ANSA)

“Credo sia stato espulso il mio preparatore atletico – ha detto Mourinho – ma Irrati ha sbagliato perché chi doveva essere espulso era Lozano visto che ha attaccato fisicamente uno dei miei giocatori”. Mourinho ha rincarato la dose… e parlando di Lozano, fingendo di non ricordarne il nome lo ha definito “il tuffatore, quello che si butta sempre per terra…”

Si è notata una vivace discussione tra Marash Kumbulla e Lozano con Leonardo Spinazzola che stava cercando inutilmente di separarli. Tuttavia sul misterioso cartellino rosso di fine gara non c’è molta chiarezza. Perché sul rapporto ufficiale della Lega Serie A non risulta esserci alcuna espulsione di un giocatore.

Dato che avvalora la tesi di Mourinho: il quale ne ha anche per Spalletti… “ha vinto senza alcun merito”. Frase alla quale il tecnico del Napoli ha risposto con un laconico “no comment”.

Si attende quindi la sentenza del giudice sportivo per capire se lo strascico pesante del dopo partita avrà anche conseguenze disciplinari.