Europa League, highlights Helsinki-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

La Roma vince in Finlandia. Decisiva la doppietta di Abraham, un gol annullato a Cristante. Lampo di Hetemaj. 2-1 per i giallorossi.

Roma in cerca di risposte nella gara di Europa League in Finlandia contro l’Helsinki. Ad aprire le danze ci pensa Cristante sugli sviluppi di un corner: il centrocampista insacca di testa, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco di Volpato. Si resta sullo 0-0 ma i giallorossi spingono in avanti.

Helsinki Roma
Helsinki-Roma, highlights (LaPresse)

Il gol lo trovano prima del riposo con Abraham che si sblocca al 41′ dopo diverse giornate senza gol. Gli ospiti si allungano, ma non corrono troppi rischi. Si va al riposo con i giallorossi in vantaggio ma gli episodi la faranno da padrone nel secondo tempo. La voglia da parte di entrambe le squadre non manca.

Helsinki-Roma: i momenti salienti del match

Il secondo tempo vede poco dopo l’inizio di frazione il gol del pareggio da parte di Hetemaj, ma l’1-1 non scoraggia la Roma. Anzi, i giallorossi trovano il gol del 2-1 con Abraham che segna la sua doppietta, ma la UEFA assegna il gol a Hoskonen. Quindi autorete che porta ugualmente in vantaggio i giallorossi. La Roma sembra aver messo in cantiere la partita, ma ancora non è detta l’ultima parola.

Helsinki Roma sintesi
La sintesi della Bolt Arena (LaPresse)

I padroni di casa trovano un poderoso gol dalla distanza nel quarto d’ora finale: l’arbitro decisivo anche in questa occasione perchè nota un fallo su Cristante nel corso dell’azione da rete. Si resta 2-1, dunque, con Abraham che si sblocca e i giallorossi ritrovano certezze pronti a dare il massimo fino al prossimo impegno. Ora la squadra di Mourinho è seconda: le chance qualificazione si delineeranno al termine della partita con il Ludogorets. L’importante è evitare cali di concentrazione. Pecca fondamentale in alcune fasi del confronto. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.