Serie A, highlights Napoli-Sassuolo: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Napoli-Sassuolo, prima partita per la dodicesima giornata di Serie A 

Termina 4-0 per il Napoli la sfida d’apertura del dodicesimo turno di Serie A. Decisivo Osimhen, autore di una tripletta, e Kvaratskhelia, protagonista con un gol e due assist. Gli azzurri restano in testa alla classifica e allungano sul Milan, che sarà impegnato col Torino.

Napoli-Sassuolo highlights
Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il match si sblocca solamente dopo 4 minuti, con Di Lorenzo che crossa dalla sinistra, trovando la spizzata di Kvaratskhelia per Osimhen che controlla con il sinistro e riesce a calciare per battere Consigli. Al minuto 8 altro brivido per gli ospiti, merito di Mario Rui che calcia da fuori e trova un attentissimo Consigli che devia sulla traversa.

Il Sassuolo risponde e poco dopo il quarto d’ora sfiora il pareggio con il sinistro di Pinamonti, su invenzione di Laurienté, che si spegne di un soffio al lato. Al 20′ il raddoppio del Napoli, ancora con Osimhen, che deve solo appoggiare in rete dopo l’ennesima magia di Kvaratskhelia.

Napoli-Sassuolo, gli highlights dell’incontro

Napoli-Sassuolo highlights
Napoli-Sassuolo highlights (LaPresse)

Al 21′ reagisce la squadra di Dionisi con Thorstvedt, che si fa ipnotizzare da Meret calciando rasoterra. Meno di 10 minuti più tardi ci prova anche Laurienté, ma ancora una volta è Meret a respingere sul primo palo.

In un buon momento del Sassuolo, il Napoli non perdona e al 36′ trova anche il tris dopo un super lancio di Mario Rui che trova il solito Kvaratskhelia, bravissimo a stoppare e a calciare dove Consigli non può arrivare.

La ripresa si apre con un’altra buona chance per Pinamonti, che impegna Meret nella parata in allungo. Al 57′ occasione anche per Frattesi, che si inserisce perfettamente nell’area azzurra e trovando l’ennesima risposta di Meret. All’ora di gioco ci prova il neo entrato Ndombelé, che di destro sfiora di millimetri il palo.

Per vedere gli highlights completi di Napoli-Sassuolo -> CLICCA QUI

Al 76′ il grande ex Raspadori sfiora il poker su calcio di punizione, ma la conclusione da solo l’illusione ottica della rete. Solo un minuto dopo Osimhen trova la tripletta approfittando di un errore in impostazione del Sassuolo per battere Consigli con uno scavetto. Al minuto 84 espulso Laurientè per somma di ammonizioni. Nel finale tiro-cross di Zanoli deviato da Consigli, che la toglie dai piedi di Osimhen.