Instagramdown, quanto hanno perso le società di calcio: i numeri

Instagramdown, la piattaforma social sta dando numerosi problemi. Al momento numerosi account sono presi di mira: società di calcio incluse.

Meta ha fatto gol nella porta sbagliata. La società di Mark Zuckerberg sta avendo non pochi problemi: i software dell’azienda non stanno funzionando a dovere. Le piattaforme social del colosso stanno avendo una serie di criticità che riguardano da vicino centinaia di migliaia di utenti. Succede tutto nel pomeriggio del 31 ottobre: la giornata di Halloween. Qualcuno uno spavento se lo sarà preso veramente.

Instagramdown Serie A
Instagramdown anche in Serie A (ANSA)

Numerosi account presi di mira senza apparente motivo: completamente fuori uso. I gestori del profilo non possono entrare. Inoltre risulterebbero inattivi. Tutto a causa di alcuni server. Dall’azienda fanno sapere di essere al lavoro per risolvere il problema, ma i guai telematici non finiscono. Anche coloro a cui non sembra essere stato toccato l’account hanno subìto un danno ingente. Follower dimezzati senza spiegazione.

Instagramdown, colpite anche le squadre di calcio: la situazione

Gongola Elon Musk che, dopo l’acquisizione di Twitter, si prende i meriti di avere un social che funziona e senza il minimo problema. Anzi, tutti i delusi da Instagram vanno sull’uccello azzurro più famoso del mondo a riversare il proprio sdegno. Persino Zuckerberg comunica da lì: “Ci scusiamo per il disguido – si legge – stiamo lavorando per rimettere a punto la situazione”. Il lavoro paga, ma non sempre è possibile vederne i frutti.

Instagram guasto calcio
Problemi al noto social (Screenshot Google)

Numerose, infatti, sono le società di calcio finite nella morsa del guasto generale. Milan, Inter, Juventus, Roma e non solo al cospetto di un’ecatombe di follower. Migliaia di utenti rimossi a causa dell’algoritmo. Questo potrebbe pregiudicare anche qualche introito a livello finanziario. Dato che gli account business vengono usati anche per veicolare prodotti: significa avere numerose perdite sul piano finanziario. È possibile che l’inconveniente venga riparato, ma nel frattempo le conseguenze sono inarrestabili. In qualche caso anche piuttosto gravi. Non solo per gli influencer.