Pogba, il nuovo infortunio allontana il Mondiale: “Un disastro”

Si allontana la possibilità di rivedere in campo e al Mondiale Pogba. L’annuncio preoccupa i tifosi della Juventus che accusa la società

Paul Pogba dovrà ancora attendere per rientrare in campo. Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ipotizzava, seppur come scenario poco probabile, un ritorno suo e di Chiesa per le sfide contro Verona o Lazio. Ma il Polpo si è fermato ancora. Stavolta non è una ricaduta al ginocchio destro operato meno di due mesi fa, ma un problema muscolare alla coscia.

Pogba, il nuovo infortunio allontana il Mondiale: "Un disastro"
Pogba, il nuovo infortunio allontana il Mondiale: “Un disastro” (Lapresse)

Si parla di affaticamento, e di una decina di giorni di tempo per recuperare. Ma se si dovesse scoprire che ha una lesione, allora anche i tempi di recupero cambierebbero. Al momento, comunque, appare molto improbabile che possa partire a metà novembre per il Mondiale in Qatar dove la Francia cercherà di confermare il titolo vinto quattro anni prima.

Al momento, di fatto, la stagione di Pogba non è ancora iniziata. Ha saltato 17 partite, che ormai quasi certamente diventeranno 21 se aggiungiamo le quattro in calendario prima della sosta per il Mondiale. Stagioni “stop & go” non sono una novità per il centrocampista che ha saltato 100 partite in sei anni al Manchester United.

Pogba alla Juventus, una scelta d’amore sbagliata

Pogba
Pogba (La Presse)

Il ritorno di Pogba si è aperto dunque in maniera del tutto diversa rispetto alla sua prima esperienza in bianconero. Tra il 2012 e il 2016, alla Juventus il francese ha giocato 178 partite. Ha vinto quattro scudetti consecutivi (2013-2016), tre Supercoppe italiane (2012, 2013, 2015) anche se nella prima non era inserito nella lista dei convocati, due Coppe Italia (2015-2016). Tra i 28 francesi della Juve, solo Deschamps ha vinto di più.

L’infortunio del centrocampista preoccupa Allegri, che nella prima gestione bianconera lo aveva reinventato come forza creativa della squadra, e i tifosi scatenati sui social. “Pogba che si infortuna durante la riabilitazione post operatoria è la goccia che fa traboccare il vaso” ha scritto un appassionato su Twitter.

“Qui, oltre che all’allenatore che ne ha avallato l’operato, un gesto di dignità andrebbe richiesto anche ai responsabili medici” ha scritto un altro. C’è anche chi parla di “disastro totale” e sostiene che comunque “è solamente colpa sua”.

Non mancano anche tesi per certi versi complottiste. Secondo un tifoso, ad esempio, si tratterebbe di “un infortunio strategico. Causato per non mandare Pogba ai Mondiali. Come pure quello di Vlahovic. E anche Bremer, Paredes, DiMaria vedrete che, tra qualche giorno, avranno una ricaduta”.