Serie A, highlights Verona-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Verona e Roma giocano senza esclusione di colpi al Bentegodi, la partita è viva per 90 minuti ma i giallorossi si impongono per 3-1.

La Roma cerca il successo al Bentegodi di Verona per arrivare al Derby galvanizzata e pronta a insidiare. Il bis dopo il successo in Europa League potrebbe voler dire più serenità: Josè Mourinho lo sa e schiera i migliori. Il primo colpo, tuttavia, lo suona il Verona: sugli sviluppi di un corner trasforma Dawidowicz sugli sviluppi di un’azione insidiosa partita da un calcio piazzato. Scaligeri in vantaggio ma poco dopo l’autore del gol viene espulso per un’entrata scomposta su Nicolò Zaniolo.

Verona-Roma highlights
Verona-Roma highlights (ANSA)

Gialloblù in dieci dalla metà del primo tempo. A pareggiare i conti sfruttando la superiorità numerica ci pensa proprio Zaniolo che trova l’1-1 sul primo minuto di recupero della prima frazione. Squadre a riposo in equilibrio. La Roma avrebbe potuto siglare il vantaggio due volte grazie ad Abraham: solo il legno gli nega la gioia del gol.

Verona-Roma: i momenti salienti del match

Mourinho nel secondo tempo si gioca ogni carta possibile: dentro Belotti e Abraham continua a spingere. Contributo importante anche di Matic e Shomurodov. Il Verona, tuttavia, tiene botta e prova a mettere la testa in avanti con Djuric e Depaoli. I padroni di casa non solo sanno soffrire, ma fanno soffrire i giallorossi. Malgrado il tifo degli ospiti sugli spalti dopo il pari del primo tempo diventa sempre più incessante. Nel quarto d’ora finale Matic colpisce anche una traversa.

Verona-Roma sintesi
La sintesi del Bentegodi (ANSA)

Terzo legno stagionale, ma non basta a portare oltre questo match. Legni presi e contrasti da una parte e dall’altra: le due squadre danno tutto, ma non vanno al di là dell’1-1. Fino alla fine di gara, quando in extremis la decide Volpato e subito dopo il gol di El Shaarawy: 3-1 agli scoccioli. Il video integrale degli highlights per non perdere neanche un’azione.