Juventus-Inter, sospiro di sollievo per Allegri: tornano due big

Juventus-Inter, sospiro di sollievo per Allegri: tornano due big. Il tecnico livornese sta già pensando alla grande sfida contro i nerazzurri

La sfida di Champions League in programma mercoledì contro il Paris Saint Germain, a dispetto dei pronostici formulati un attimo dopo il sorteggio dei gironi, è vista ora dalla Juventus come un fastidioso contrattempo.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

La qualificazione agli ottavi della competizione europea più importante è sfumata a causa di un percorso a dir poco fallimentare: quattro sconfitte in cinque partite, una sorta di record negativo e l’unico successo ottenuto contro il Maccabi Haifa all’Allianz Stadium.

Per questo motivo Allegri cercherà di risparmiare uomini ed energie in vista della gara che potrebbe imprimere una svolta al campionato della Juventus: il derby d’Italia contro l’Inter in programma domenica prossima a Torino.

A cinque giorni dal match contro i nerazzurri giungono notizie contrastanti per il tecnico livornese: out certamente Pogba e Chiesa, così come McKennie, mentre Dusan Vlahovic resta in dubbio a causa del possibile riacutizzarsi della pubalgia.

Ma ci sono anche buone notizie per la Juventus che a sorpresa potrebbe recuperare due elementi di vitale importanza. Nel corso della seduta di lunedì, il tecnico bianconero ha accolto con moderata soddisfazione il parziale ritorno in gruppo di due titolari.

Juventus-Inter, Allegri sorride: tornano Bremer e Di Maria

Di Maria
Angel Di Maria (LaPresse)

La Juventus potrebbe ritrovare con qualche giorno d’anticipo sui tempi previsti sia Gleison Bremer che Angel Di Maria: il difensore brasiliano e l’attaccante argentino hanno svolto con il resto del gruppo una parte dell’allenamento.

E’ probabilmente presto per capire se l’ex Torino e l’ex Paris Saint Germain siano abili e arruolabili per il derby d’Italia, ma Allegri spera di poterli almeno inserire nella lista dei convocati.

Sarebbe davvero fondamentale per la Juventus poter contare su due pezzi da novanta come il centrale paulista e l’esterno argentino soprattutto in virtù del fatto che l’Inter, ad eccezione di Lukaku e forse di Brozovic, potrà contare su tutti i suoi titolari.

Le grandi manovre per il match più atteso dell’anno sono già cominciate: Allegri sa di affrontare un avversario che sulla carte si presenta con i favori del pronostico, ma la Juventus prepara la grande impresa.