Lazio, furia Sarri in allenamento: la frase urlata alla squadra

Lazio, furia Sarri in allenamento: la frase urlata alla squadra. Il tecnico biancoceleste non le manda a dire ai suoi dopo il ko contro la Salernitana

In casa Lazio non si parla d’altro. La contestatissima ammonizione comminata dall’arbitro Manganiello a Milinkovic-Savic, costata la squalifica al centrocampista serbo che gli impedirà di giocare il derby contro la Roma, non è stata digerita da società e tifosi.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

L’assenza del centrocampista serbo è una tegola molto pesante soprattutto in virtù del forfait, salvo un miracoloso e improbabile recupero in extremis, di Ciro Immobile.

Per i biancocelesti affrontare la Roma di Josè Mourinho senza i due giocatori più forti della rosa rappresenta un handicap non da poco.

Maurizio Sarri però non cerca alibi: il tecnico di Figline Valdarno non vuole che le polemiche per il caso Milinkovic servano a sviare l’attenzione dei giocatori dalla loro pessima prestazione fornita domenica scorsa contro la Salernitana di Davide Nicola.

La Lazio non subiva gol da sei gare consecutive e nel secondo tempo contro i granata ne ha incassati tre. A preoccupare Sarri è il pauroso calo di tensione dei suoi che ha favorito la clamorosa rimonta dei campani.

Lazio, furia Sarri in allenamento: le parole spiazzano

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Nel giorno della ripresa degli allenamenti, in vista della decisiva sfida di Europa League contro gli olandesi del Feyenoord, Sarri si è lasciato andare a una dura reprimenda contro i giocatori.

All’interno del centro sportivo di Formello nè il presidente Lotito nè il direttore sportivo Igli Tare hanno ritenuto opportuno parlare alla squadra. L’unico ad alzare la voce è stato l’allenatore che nel chiuso degli spogliatoi ha voluto dare la scossa, a modo suo.

“Abbiamo fatto una figura di me..a. Ho rivisto presunzione e ci è sfuggita di mano la partita”, la frase pronunciata da Sarri ai giocatori.

La reazione della sua Lazio non ha convinto il tecnico al di là dell’evidente errore di Manganiello che ha innervosito tutti e tolto lucidità alla squadra a caccia della rimonta dopo il gol del vantaggio della Salernitana realizzato dall’ex giallorosso Federico Fazio.

Adesso bagno di umiltà. Pretendo di vedere le vostre doti morali contro Feyenoord e Roma”. Poche ma sentite parole, non c’è alcun dubbio.