Europa League, highlights Roma-Ludogorets: gol e sintesi partita | VIDEO

La Roma passa all’Olimpico contro il Ludogorets: decidono la partita due rigori di Pellegrini e il timbro di Zaniolo.

La Roma ha un imperativo: trovare i tre punti, l’unica strada possibile per centrare il passaggio del turno. Contro il Ludogorets è più difficile del previsto malgrado Mourinho schieri la miglior formazione possibile al netto delle assenze. Primo tempo sottotono per i giallorossi che vanno in svantaggio per merito del gol di Rick, la squadra di Mourinho tenta di rifarsi ma la sostanza è una soltanto.

Roma Zaniolo
Roma-Ludogorets, gli highlights (LaPresse)

Il primo tempo si chiude in svantaggio per i giallorossi che vanno al riposo sotto una bordata di fischi. Agitazione che servirà da mordente nella seconda frazione. Intanto il Ludogorets è avanti. Gli ospiti hanno saputo tenere botta nella prima porzione di gara.

Roma-Ludogorets: i momenti salienti del match

I giallorossi nel secondo tempo mettono un’altra marcia anche grazie all’ingresso di Zaniolo. Il trequartista giallorosso trova condizione e spunti. I conti li pareggia Lorenzo Pellegrini su rigore: il pareggio alla Roma non basta. Serve ancora un’altra sferzata che non arriva immediatamente. Infatti gli ospiti si rifanno sotto, ma viene dato un altro rigore alla squadra giallorossa. Lo trasforma sempre lui: Lorenzo Pellegrini. Il 2-1 arriva, gli ospiti non si arrendono: potrebbero segnare la pariglia, ma l’arbitro annulla tutto per una irregolarità su Ibanez.

Roma-Ludogorets highlights
La sintesi dell’Olimpico (LaPresse)

Si resta 2-1, dunque. La Roma deve soltanto amministrare, ma fa di più: la parola fine alla gara la mette il numero 22 giallorosso. Nicolò Zaniolo trova il gol che vale la tris e sancisce il passaggio del turno per i padroni di casa. Roma avanti in Europa League, Lazio “retrocessa” in Conference. A pochi giorni dal Derby cambiano le prospettive delle due squadre. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.