Europa League, highlights Feyenoord-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Al De Kuip, Feyenoord e Lazio si danno battaglia per l’ultima giornata di Europa League: gol e immagini degli highlights

Comincia subito fortissimo la formazione biancoleste, con una super traversa di Felipe Anderson. Con il passare dei minuti, il Feyenoord acquista fiducia e conquista metri preziosi, mentre la Lazio abbassa il ritmo del gioco spaventosamente.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Provedel prezioso al 25esimo: grandissima parata sul tiro di Peixao. Nella seconda parte del primo tempo, però, le squadre smettono di creare occasioni da gol e quasi si accontentano di chiudere la prima frazione sullo 0-0.

La Lazio stecca, il Feyenoord passa

Azione in Feyenoord-Lazio
Azione di gioco in Feyenoord-Lazio (LaPresse)

Felipe Anderson ancora una volta pericoloso ad inizio secondo tempo, ma gli olandesi si salvano ancora. Sarri inserisce Pedro al posto di Zaccagni e nello stesso istante entra in campo Gimenez per il Feyenoord, che un minuto più tardi diventa l’eroe della serata.

Al 64′, i padroni di casa segnano la rete del vantaggio. Gol viziato da un’incomprensione imbarazzante tra Provedel e Marusic, i quali si scontrano e lasciano il pallone in area, facile da spingere per Gimenez.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI FEYENOORD-LAZIO —> CLICCA QUI

Poco più tardi Kocku colpisce il palo e sfiora il raddoppio. Nel finale la Lazio prova il tutto e per tutto per pareggiare e centrare la qualificazione al turno successivo di Europa League, ma non ci riesce. Si surriscaldano gli animi in campo e i biancocelesti cadono nella trappola degli olandesi. Contemporaneamente il Midtjylland vince 2-0 contro lo Sturm Graz, buttando praticamente fuori dal torneo la Lazio di Sarri. Per i capitolini sarà Conference League, grazie al terzo posto nel girone.