Conference League, highlights Riga-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Riga-Fiorentina match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Conference League. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Allo Stadions Arkadija va in scena Riga-Fiorentina, match valevole per la 6a giornata di Conference League. I viola, già sicuri del passaggio del turno, cercano i tre punti per sperare nel primo posto (contestualmente, però, il Basaksehir deve perde contro l’Hearts).

highlights Riga Fiorentina
Conference League, highlights Riga-Fiorentina (Foto LaPresse)

Inizio sprint dei toscani che al 7′ passano in vantaggio con un colpo di testa di Barak su cross di Saponara. Il copione del match è chiaro: la Fiorentina attacca senza sosta e al 23′ Ikoné sfiora la rete con un tiro a giro che per poco non trova lo specchio della porta.

Il Riga, quasi inoffensivo per 43 minuti, spaventa Terracciano con un colpo di testa di Ilic che sfiora il montante. La Viola non si fa intimidire e Cabral, sul rovesciamento di fronte, in spaccata trafigge Steinbors fissando il punteggio sullo 0-2. Prima del duplice fischio la Fiorentina dilaga con Saponara, l’ex Empoli con un bellissimo tiro da fuori che non lascia scampo al portiere dei lettoni.

Highlights Riga Fiorentina 0-3, la sintesi del secondo tempo

Esultanza dei calciatori della Fiorentina (Foto LaPresse)

Inizio di ripresa sulla falsa riga del primo tempo, la Fiorentina continua ad attaccare e Ikoné al 52′ si spinge in avanti alla ricerca del poker ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 66′ Jovic, da solo davanti al portiere del Riga, non riesce a calciare e si fa rimontare da un difensore dei lettoni al momento del tiro.

Italiano, visto il risultato, dà fiducia a due giovani: il classe 2002 Bianco e il 2003 Di Stefano: serata che i due non dimenticheranno di certo. Al 74′ il Riga si rende pericoloso con Lipuscek, ma il suo colpo di testa non crea grossi grattacapi a Terracciano. Proprio il giovane Di Stefano, al 76′, sfiora il gol con una torsione di testa che per poco non sorprende Steinbors.

Il Riga, negli ultimi 15 minuti, attacca con determinazione alla ricerca del gol della bandiera ma un super Terracciano nega la gioia del gol a Emerson con una parata sensazionale. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro Kristoffersen fischia la fine del match: la Fiorentina vince ma si qualifica come seconda alle spalle del Basaksheir.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI RIGA-FIORENTINA

I Viola, a febbraio, affronteranno una delle terze qualificate di Europa Legue nel playoff per accedere agli ottavi.