Beckham star su Disney+: torna in campo con una giovane squadra inglese

Beckham ha partecipato ad un interessante progetto per Disney+: la serie sarà disponibile anche in Italia dal 9 novembre.

Le prodezze di David Beckham sono rimaste nel cuore di tutti gli appassionati di calcio tra gli anni Novanta ed i primi anni Duemila. Nonostante non sia riuscito a vincere il Pallone d’Oro, o qualche titolo con la nazionale inglese, il fantasista britannico ha infatti scritto la storia, soprattutto negli anni al Manchester United.

Beckham star su Disney+: torna in campo con una giovane squadra inglese
Beckham star su Disney+: torna in campo con una giovane squadra inglese (Ansa)

Il suo periodo con addosso la maglia numero 7 dei Red Devils è stato indimenticabile per molti. E la sua eleganza, dentro e fuori dal campo, ha fatto il resto per renderlo un personaggio celebre ed apprezzato oltre che un’icona inglese. Beckham è d’altronde rimasto una figura di grande impatto a livello mediatico, e non è casuale la scelta di Disney+, che ha puntato su di lui per una serie tv sul calcio che si potrà vedere anche in Italia.

Beckham, una serie sul calcio grazie a Disney+: l’affascinante sfida con i dilettanti

Beckham, una serie sul calcio grazie a Disney+: l'affascinante sfida con i dilettanti
Beckham, una serie sul calcio grazie a Disney+: l’affascinante sfida con i dilettanti (Ansa)

Da mercoledì 9 novembre, sulla famosa piattaforma streaming sarà dunque disponibile Squadre da salvare. Si tratterà certamente di una serie sul calcio (forse più simile ad una docu-serie) nella quale Beckham avrà il ruolo di protagonista. Nel trailer, già disponibile, si vede il giocatore tornare ad East London, la parte della città nella quale è cresciuto.

L’ex Manchester United arriverà infatti in soccorso dei Westward Boys, una squadra in grande difficoltà nella Echo Premier League, la stessa in cui lui aveva giocato da ragazzino. Si potrà vedere in tv dunque il fuoriclasse alle prese con un ruolo di mentore dei giovani ragazzi. Attraverso i suoi consigli, questi dovranno non solo migliorarsi come calciatori, ma anche dal punto di vista umano.

“All’inizio mi vedevano come il campione della Nazionale, dei grandi club,” ha detto Beckham raccontando la sua esperienza, “ma quando ho detto loro: ‘È da dove siete voi che sono partito io’, ecco, allora si è creata la connessione. Ho passato tanto tempo con loro, anche nelle loro case, a tavola con i genitori e ho imparato io stesso tanto da loro, ha concluso. Un progetto davvero particolare, per il mondo del calcio, che potrebbero regalare dei retroscena davvero interessanti.