Serie A, highlights Milan-Spezia: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Spezia, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A

Si conclude 2-1 per il Milan la sfida contro lo Spezia. Al vantaggio iniziale di Theo Hernandez ha risposto Daniel Maldini. I tre punti per i rossoneri arrivano grazie alla rete allo scadere di Giroud, poi espulso per somma di ammonizioni.

Milan-Spezia highlights
Milan-Spezia highlights (LaPresse)

La prima chance della partita capita sui piedi dell’ex Caldara, che di tacco impegna Tatarusanu sugli sviluppi di calcio d’angolo. Da quel momento parte un assedio rossonero, che nei 7 minuti successivi schiaccia lo Spezia nella propria metà campo e trova anche il gol che la sblocca.

Tutti inizia al 14′ con Tomori che impegna ad un grande intervento Dragowski. Due minuti più tardi il portiere polacco è decisivo di piede su Brahim Diaz dopo che Bennacer calcia il pallone sull’incrocio dei pali. Gli ospiti si salvano ancora al 18′ ancora grazie al loro estremo difensore, che respinge la botta centrale di Messias.

Milan-Spezia, gli highlights completi della partita

Milan-Spezia highlights
Milan-Spezia highlights (LaPresse)

E’ solo il preludio, però, al gol del vantaggio rossonero, che arriva al 21′ con Theo Hernandez, bravo a sfruttare un grande lancio di Bennacer e sul filo del fuorigioco ad insaccare sul primo palo. Superata la mezz’ora è di nuovo Caldara ad impensierire Tatarusanu che blocca.

In pieno recupero succede ancor a di tutto: Leao colpisce la traversa, con Ampadu che salva sulla linea la ribattuta di Krunic. Sul ribaltamento, Nzola non trova il pallone per millimetri e non riesce ad appoggiare a porta vuota il cross basso di Bourabia.

La ripresa si apre con uno Spezia super aggressivo e vicino al vantaggio al 57′ con un colpo di testa di Ekdal che esce di poco sopra la traversa. Un paio di minuti dopo e Daniel Maldini, figlio del dirigente ed ex difensore rossonero Paolo, trova una splendida conclusione a giro che si tramuta nell’1-1.

Passano circa 10 minuti e il Milan trova nuovamente la rete del vantaggio con una conclusione clamorosa di Tonali all’incrocio dei pali. L’azione, però, è viziata da un fallo netto di Tomori su Nzola e l’arbitro revoca la rete dopo essere stato richiamato al VAR.

Per vedere gli highlights completi di Milan-Spezia -> CLICCA QUI 

Ad un minuto dal 90′ il Milan riesce a trovare il gol partita con una sforbiciata di Giroud che batte Dragowski sul secondo palo. L’attaccante viene espulso per somma di ammonizioni dopo essersi tolto la maglia e salterà la prossima gara, così come Theo Hernandez, diffidato per un giallo ricevuto pochi minuti prima.