Abraham%2C+%C3%A8+il+momento+di+tornare+a+brillare%3A+da+quanto+non+segna+in+un+big+match
calciotodayit
/2022/11/06/abraham-derby-digiuno-big-match/amp/
primo piano

Abraham, è il momento di tornare a brillare: da quanto non segna in un big match

Abraham si prepara al derby con l’idea di tornare ad essere decisivo: l’inglese spera in un “ritorno al passato” contro la Lazio.

La Roma è pronta al derby forte del quarto posto, con un punto di vantaggio proprio sulla Lazio. Per questo motivo, sarà una sfida ancor più calda rispetto a quelle appena passate, anche considerando che si viene da una settimana di calcio europeo in cui i giallorossi si sono divertiti a prendere in giro i cugini per la “retrocessione” in Conference League dopo la sconfitta contro il Feyenoord.

Abraham, è il momento di tornare a brillare: da quanto non segna in un big match (Ansa)

Sarà, tuttavia, anche il derby dei grandi assenti: Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola da una parte, Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic dall’altra. Concentrandoci sugli uomini di José Mourinho, dunque, almeno in zona offensiva molto dipenderà da Tammy Abraham. L’inglese, d’altronde, spera di ritrovare vecchie sensazioni per avere un ruolo decisivo anche nella stracittadina che avrà luogo oggi alle 18.

Abraham, ritorno al passato: perché contro la Lazio può essere la sua partita

Abraham, ritorno al passato: perché contro la Lazio può essere la sua partita (Ansa)

L’ex Chelsea, in Serie A, non segna da quasi due mesi. L’ultima volta marcatura risale al 12 settembre, quando di fronte c’era l’Empoli ed al suo fianco Dybala. Questo pomeriggio, potrebbe però essere di nuovo la chiave del derby, come nell’ultimo giocato, alla 30esima giornata della scorsa stagione.

Con Abraham, lo scorso 20 marzo, c’erano Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini, e nel 3-0 finale segnò addirittura una doppietta. Due, come i gol che invece ha messo a referto nelle prime 12 partite di campionato. La Roma, in questa stagione, ha infatti cambiato modo di giocare e servire gli attaccanti, un fattore che l’ha reso evidentemente più sterile, e di conseguenza irrequieto.

Ma quest’oggi, i giallorossi avranno bisogno di lui, che nell’annata 2021/22 aveva segnato 18 reti in totale, di cui diverse importantissime (oltre alla doppietta nel derby, tre anche tra ottavi di finale, quarti di finale e semifinale di Conference League). Mourinho è soddisfatto del suo atteggiamento, ed i tifosi gli sono ancora vicini, ma il derby è una chance troppo importante per ritrovarsi.

L’ultimo big match in cui è entrato in tabellino è quello dell’Allianz Stadium, alla terza giornata di campionato. Un momento così difficile sembrava impensabile, allora. L’attaccante ha mancato la porta contro Inter, Atalanta e Napoli, ma oggi c’è la Lazio: ritrovare l’Abraham delle grandi occasioni è fondamentale, in casa Roma, per sognare. Ed il venticinquenne di Camberwell dovrà farsi trovare pronto, caricandosi il peso dell’attacco sulle spalle, come in quel pomeriggio di otto mesi fa.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago