Roma, pessime notizie per i tifosi: nuovo allarme Wijnaldum

Roma, pessime notizie per i tifosi: nuovo allarme Wijnaldum. Il centrocampista olandese si è infortunato alla tibia a metà agosto

La sconfitta nel derby, la quarta in tredici giornate di campionato, rischia di pesare come un macigno sulle ambizioni della Roma. Anche perchè il ko contro la Lazio è costato proprio la perdita del 4/o posto, comunque momentaneo, a vantaggio della squadra di Maurizio Sarri.

Wijnaldum
Georginio Wijnaldum (Ansa)

I giallorossi, ridotti all’osso a causa dei tanti infortuni che hanno colpito elementi importanti della rosa, aspettano con ansia il ritorno di giocatori indispensabili come Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum.

Ma mentre l’attaccante argentino è vicinissimo al ritorno in campo, potrebbe giocare uno spezzone di gara contro il Torino domenica prossima, la data del possibile rientro per il centrocampista olandese è ancora un mistero.

Wijnaldum, infortunatosi alla vigilia del match casalingo contro la Cremonese, ha fatto ritorno dall’Olanda qualche giorno fa dopo aver concluso la prima parte del percorso riabilitativo.

E’ ora lo staff medico della Roma che lo sta seguendo nella seconda fase, quella più importante e decisiva. Non più tardi di qualche giorno fa l’ex giocatore di Liverpool e PSG ha postato sul suo profilo Instagram che lo ritraeva sorridente e carico di ottimismo.

Roma, brutte notizie per Wijnaldum: il rientro è un mistero

Wijnaldum
Wijnaldum (LaPresse)

Ma a spegnere i sorrisi del giocatore e dei tanti tifosi della Roma che attendono con ansia di vederlo in campo ha pensato Josè Mourinho.

Il tecnico lusitano, nel corso delle dichiarazioni del dopo derby rilasciate a microfoni e taccuini, ha parlato proprio del centrocampista olandese.

A gennaio speriamo di recuperare più giocatori possibili. Non so però se tra questi ci sarà Wijnaldum. Anzi, non sono affatto sicuro che alla ripresa del campionato potrà tornare a giocare“.

Un’autentica doccia fredda per la Roma e l’intero ambiente che dava quasi per scontato il ritorno di Wijnaldum fin dalla sfida contro il Bologna in programma i primi di gennaio. Mourinho ha inoltre escluso che la società possa tornare sul mercato.

No, non credo che arriverà qualcuno a gennaio, per questo spero che la serie degli infortuni sia finita qui“. Ma il caso Wijnaldum inizia a preoccupare tutti.