Serie A, highlights Monza-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, si affrontano Monza e Verona in una partita maschia: i padroni di casa s’impongono per 2-0. Decisivi Carlos Augusto e Volpani.

Bocchetti e Palladino si affrontano al Brianteo alla ricerca di punti: quello tra Monza e Verona è uno scontro decisivo per la parte medio-bassa della classifica in un momento particolarmente complesso del campionato. Le squadre, quest’anno, sono tutte apparentemente equivalenti. Nel senso che il divario sulla carta non sembra essere così netto: gli uomini di Palladino cercano una dimensione dopo l’esonero di Stroppa, ci stanno riuscendo.

Monza Verona
Monza-Verona highlights (ANSA)

Gli scaligeri, al contrario, sono sempre stati una squadra quadrata con le idee chiare che soffre di scivoloni: momenti in cui stacca la spina per poi ritrovare la giusta verve. Primo tempo con poche occasioni, ma tanti contrasti: il Verona ha perso il capitano Faraoni e ha dovuto cambiare in corsa con Lasagna. Al 25′ Fagnani commette fallo da ultimo uomo su Dany Mota, dopo il controllo VAR l’arbitro estrae il rosso. Ospiti in dieci per gran parte del match.

Monza-Verona: i momenti salienti del match

Nel secondo tempo il Monza preme sull’acceleratore e decisivi sono due episodi che concedono il vantaggio ai padroni di casa: a sbloccare la gara è Carlos Augusto al 68′. Decisivo Ciurria che batte sullo scatto Doig capace a mettere in mezzo un buon pallone che il collega capitalizza. Padroni di casa in festa: il Monza c’è. Successivamente ci prova anche Izzo dalla distanza ma non trova la porta.

Monza Verona sintesi
La sintesi del Brianteo (LaPresse)

Il resto della gara prosegue spedito fino al raddoppio della squadra di Palladino con Volpani su assist di Petagna. L’ex Napoli in grande spolvero nelle ultime uscite. Il Monza sorride, il Verona si arrende. Tre punti pesanti che a fine stagione faranno la differenza. Gli scaligeri pensano già al prossimo capitolo della stagione. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.