Serie A, highlights Roma-Lazio: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Roma-Lazio, incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A

Il derby della Capitale si colora di biancoazzurro. La Lazio di Maurizio Sarri, nonostante le assenze di Milinkovic-Savic e Ciro Immobile, presente comunque in panchina, batte 1-0 una spenta Roma e vola al terzo poso in classifica in coabitazione con l’Atalanta.

Anderson
Felipe Anderson (LaPresse)

I primi minuti di gara sono di marca giallorossa, Abraham e Zaniolo si rendono pericolosi dalle parti di Provedel. Quello di Lorenzo Pellegrini e compagni è un fuoco di paglia, la Lazio si riorganizza subito e non concede praticamente più niente ai rivali.

La gara si mantiene comunque in equilibrio fino al 30′ quando Roger Ibanez compie il patatrac: il difensore brasiliano della Roma cincischia con il pallone tra i piedi, Pedro glielo ruba e serve Felipe Anderson che a pochi metri dalla porta non può sbagliare.

Lazio in vantaggio e Roma sotto choc. La reazione giallorossa è tutta nella traversa sbucciata da una conclusione di Zaniolo al 33′, ma la squadra di Sarri riesce ad arrivare al riposo senza particolari problemi.

Roma-Lazio, gli highlights completi della partita

Roma Lazio
Roma-Lazio (LaPresse)

Nella ripresa la partita è ancora più spezzettata e nervosa rispetto alla prima frazione. Al 54′ si infortuna il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini e al suo posto entra il giovane talento Cristian Volpato.

Ma è sempre la Lazio che riesce a controllare il gioco senza affanni. La squadra di Mourinho non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Provedel, irretita dall’attenta organizzazione tattica dei biancocelesti.

Mourinho gioca anche la carta El Shaarawy e l’ingresso del Faraone sembra rivitalizzare, almeno per qualche minuto, il gioco dei giallorossi. Ma di occasioni vere e proprie nemmeno l’ombra.

Per vedere gli highlights completi di Roma-Lazio -> CLICCA QUI

Anche Maurizio Sarri opera le prime due sostituzioni: escono Lazzari e Pedro, entrano Hysaj e Cancellieri.

Nella Lazio funzionano alla perfezione la cerniera difensiva e anche il contropiede: al 73′ Cancellieri se ne va in contropiede e serve Felipe Anderson la cui conclusione trova Rui Patricio pronto alla deviazione in angolo.

Matic e Belotti entrano al posto di Camara e Zalewski. Mourinho tenta il tutto per tutto ma neanche gli ultimi cambi portano i frutti sperati. La Lazio vince il derby con merito, la Roma dovrà riflettere sui suoi evidenti limiti di gioco.