Conte, il messaggio sibillino: “Vediamo che succede…”

Amareggiato per i fischi all’intervallo del match perso contro il Liverpool, Antonio Conte si è sbilanciato sul suo futuro: “Vediamo che succede…”

Avviso ai naviganti di Antonio Conte. Il tecnico del Tottenham, dopo la sconfitta degli Spurs per mano del Liverpool per 2-1 (doppietta di Mo Salah e gol di Harry Kane), ha fatto intendere, indispettito dagli fischi dei tifosi all’intervallo, che potrebbe lasciare gli Spurs, alla scadenza del suo contratto a fine stagione, se i tifosi non sosterranno i suoi ragazzi.

Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Ansa)

L’ex tecnico bianconero, pur riconoscendo che bisogna sempre rispettare i tifosi che pagano il biglietto, si è detto deluso e amareggiato in quanto, come riportato dal tabloid “The Sun”, “dopo un anno abbiamo fatto molti miglioramenti ma se qualcuno pensa che siamo pronti per vincere dei trofei, devo dirvi che sarà davvero difficile farlo. Siamo lontani dalle squadre più forti che sono abituate a vincere“.

E, in effetti, il ko casalingo per mano dei reds ha fatto precipitare i “bianchi” londinesi a meno 8 dalla capolista Arsenal, corsara a “Stamford Bridge” contro il Chelsea grazie a un guizzo di Gabriel, pur avendo giocato una partita in più.

Conte: “L’entusiasmo è il mio carburante”

Antonio Conte
Antonio Conte, la sua seconda avventura in Premier League è al capolinea? (Ansa)

Il tecnico salentino ha pertanto invitato i tifosi ad avere pazienza e a concedere tempo alla squadra, altrimenti “possiamo perdere la passione e l‘entusiasmo che è il mio carburante. Se ce l’ho, bene. Altrimenti, continuerò questa stagione e poi vedremo cosa accadrà“.

Non è la prima volta, da quando è seduto sulla panchina del Tottenham, che il tecnico salentino accenna all’intenzione di voler cambiare aria alla scadenza del contratto che lo lega agli Spurs. Tuttavia, dopo il rovinoso ko contro il Liverpool che allontana gli Spurs dalla vetta della Premier League, Antonio Conte avverte che la sua avventura alla guida del club londinese sia ormai giunta al capolinea.

Un altro indizio del fatto che Conte abbia rotto gli indugi e che sia quindi pronto a rientrare dalla porta…bianconera in Serie A che ha bisogno di personaggi vincenti e carismatici come l’attuale condottiero degli Spurs.