Serie A, highlights Verona-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Verona-Juventus, incontro valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A

Senza brillare e soffrendo più del dovuto la Juventus espugna il Bentegodi e vola al terzo posto in classifica alle spalle di Napoli e Milan. La sfida contro il Verona si conclude infatti sul risultato di 1-0 a favore della squadra di Allegri: a decidere il match un gol di Moise Kean.

Allegri
Max Allegri (LaPresse)

Il primo tempo scorre via senza emozioni particolari. La squadra di Bocchetti riesce ad imbrigliare alla perfezione una Juventus opaca e sottotono. Le occasioni da gol latitano e i due portieri, Montipò e Perin, si aggiungono al numero degli spettatori. Nel loro caso, non paganti.

E’ anzi il Verona a risultare la più pericolosa tra le due squadre, mentre l’unica vera chance costruita dalla squadra di Allegri è un gran tiro di Manuel Locatelli al 38′ deviato in tuffo da Montipò. Si va così al riposo sul risultato, assolutamente giusto, di 0-0.

Ci si aspetta un inizio di secondo tempo scoppiettante, soprattutto da parte della Juventus che in effetti dopo un paio di iniziative dei padroni di casa firmate Dawidowicz, al 61′ passa in vantaggio.

Azione in verticale impostata dai bianconeri avviata da Milik e rifinita da Rabiot per Moise Kean, che taglia fuori Dawidowicz e trafigge Montipò. Esplode la gioia dei tifosi bianconeri presenti sugli spalti del Bentegodi.

Verona-Juventus, gli highlights completi della partita

Kean
Verona-Juventus (Ansa)

Subito dopo il gol del vantaggio, Allegri opera due sostituzioni: fuori Locatelli e Fagioli, entrano Paredes e Miretti. Risponde quasi subito Bocchetti inserendo Lazovic e Veloso al posto di Sulemana (buona la prova del giovane mediano ghanese) e Doig.

Il tecnico della Juventus aveva preannunciato l’utilizzo part time di Di Maria: detto, fatto, visto che il Fideo ha fatto il suo ingresso in campo al 68′ prendendo il posto dell’autore del gol, Moise Kean.

Per vedere gli highlights completi di Verona-Juventus ->CLICCA QUI

Il Verona reagisce e si getta disperatamente in avanti alla ricerca del pareggio. Al 74′ Verdi serve sulla sinistra Lazovic, che mette in mezzo per Kevin Lasagna. L’ex attaccante dell’Udinese calcia trovando l’efficace opposizione di Bonucci.

Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa reclamano con l’arbitro Di Bello per la mancata concessione di un rigore su tocco di mano in area di Danilo.

Successivamente il direttore di gara indica i dischetto in seguito a un contrasto tra Verdi e Bonucci, ma dopo aver rivisto l’azione al VAR cancella il penalty.

Finale di gara concitato: Alex Sandro viene espulso per fallo su Lasagna lanciato verso la porta. Nonostante l’inferiorità numerica, la Juventus resiste centrando così la quinta vittoria consecutiva. Domenica prossima in programma il big match contro la Lazio di Maurizio Sarri.