Tegola Lazio, dopo Lazzari e Zaccagni Sarri perde un altro top-player

In extremis, e poco prima della partenza per Torino, in vista della gara di campionato con la Juve il tecnico si deve arrendere all’evidenza

Non c’è un momento di pace, né un modo per godersi pienamente la vittoria col Monza e  l’ultima fatica prima della sosta per i mondiali che Sarri deve fare i conti con un altro infortunio. Dopo quelli di Zaccagni e Lazzari che non la Juve non ci saranno, il tecnico biancoceleste deve arrendersi e rinunciare a un giocatore importante e decisivo che era appena rientrato.

Si tratta di Ciro Immobile che ha dovuto alzare bandiera bianca proprio in extremis e non partirà per Torino. Una brutta tegola per la squadra laziale che andava a Torino piena di speranze e di voglia di fare bene. Non che non si possa fare ugualmente ma senza l’attaccante da 180 e passa gol, tutto è più difficile e complicato.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Dopo esser tornato in campo per una manciata di minuti contro il Monza, il bomber della Lazio si ferma nuovamente. E si teme una ricaduta, visto che la zona è praticamente la stessa. Un incidente che, vista la situazione, si poteva evitare tranquillamente, anche perché la smania di voler recuperare e giocare a ogni costo col Monza, si è rivelata deleteria.

Un incidente che si poteva evitare

Ora per fortuna c’è la sosta forzata per i mondiali, ma se dovesse essere confermata la lesione, ci potrebbe essere la possibilità che l’attaccante della Lazio stia almeno due o tre settimane fermo senza potersi allenare e mantenere alto il tono muscolare. Per Sarri una bella e brutta tegola in vista di una partita che doveva essere una specie di trampolino di lancio per capire le ambizioni della squadra.

Senza Immobile, la Lazio ha vinto a Bergamo, ma a Torino è più difficile, considerato che la Juve è una squadra in salute che vince da cinque partite consecutive e non subisce gol da parecchio tempo. In merito alle sue condizioni è stato pubblicato un nuovo comunicato sul sito ufficiale del club biancoceleste.

“Lo staff medico della S.S. Lazio – scrive una nota la società – comunica che il calciatore Ciro Immobile ha riportato, durante l’allenamento odierno, un affaticamento a carico della coscia destra. Il calciatore per tale motivo è stato posto a riposo precauzionale e sottoposto a trattamento specifico”. Chi è causa del suo mal, pianga se stesso