Deulofeu, che spavento: l’annuncio sull’infortunio e i tempi di recupero

Deulofeu, che spavento: l’annuncio sull’infortunio e i tempi di recupero. Si è temuto il peggio per l’attaccante dell’Udinese

L’infortunio, il dolore insopportabile, le lacrime prima di abbandonare il terreno dello stadio Maradona. Gerard Deulofeu ha vissuto attimi di paura sabato pomeriggio durante la sfida tra l’Udinese e il Napoli capolista.

Deulofeu
Gerard Deulofeu (LaPresse)

A metà del primo tempo l’ex attaccante del Barcellona si è accasciato a terra, con la testa tra le mani. Il silenzio dei 50mila del Maradona lasciava presagire un verdetto terribile per Deulofeu, un infortunio di una certa gravità.

Nelle ore successive alla sfida tra bianconeri e azzurri in casa friulana l’attesa era rivolta ovviamente agli accertamenti a cui il giocatore catalano avrebbe dovuto sottoporsi. Anche i tifosi delle zebrette manifestavano una certa preoccupazione per le condizioni dell’attaccante arrivato a Udine durante l’estate del 2020.

In oltre due anni, Deulofeu ha offerto un contributo significativo alla causa friulana, diventando in poco tempo un idolo della tifoseria bianconera e mettendosi in evidenza per impegno, determinazione e giocate di alta classe.

Duelofeu, il sollievo dopo lo spavento

Deulofeu
Gerard Deulofeu (Instagram)

Ma poche ore fa in casa Udinese tutti hanno potuto tirare un bel sospiro di sollievo. E’ lo stesso attaccante spagnolo a rompere il silenzio e l’attesa fornendo attraverso un lungo messaggio postato sul suo profilo Instagram i dettagli sulle sue condizioni fisiche.

Ho pensato veramente al peggio – ha esordito Deulofeu – immaginate lo spavento e la paura che ho avuto. Per fortuna però è finita lì la paura, c’è qualche struttura del ginocchio interessata dalla distorsione ma non si tratta di niente di grave”.

Deulofeu ha dunque ritrovato il sorriso e prima di rivolgere un saluto ai suoi tifosi elogia apertamente il comportamento del pubblico partenopeo.

Gli applausi del Maradona e dei tifosi del Napoli sono stati un qualcosa di molto bello e un gesto di grande rispetto, apprezzo molto questo ricordo. Grazie per tutti i messaggi. Forza Udinese”.

Pericolo scampato dunque e buone notizie in vista di gennaio, quando tornerà il campionato al termine della lunga sosta per i mondiali. L’attaccante sarà regolarmente a disposizione di Sottil fin da subito. Nei prossimi giorni ci saranno indicazioni più precise sui suoi tempi di recupero.