Serie A, highlights Roma-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Roma-Torino, partita valida per la 14a giornata di Serie A: cos’è successo all’Olimpico. 

Gara delicatissima all’Olimpico di Roma, con i giallorossi reduci da prestazioni poco convincenti tra Serie A e coppa. Il Toro, invece, è in salute e vuole portare a casa punti preziosi per chiudere in bellezza il 2022.

Linetty esulta al gol in Roma-Torino
Linetty esulta al gol in Roma-Torino (LaPresse)

Al 24′ l’arbitro assegna un rigore alla Roma, poi tolto grazie al VAR. Il tocco di Ricci con la mano è causato prima da una giocata regolare dello stesso calciatore. Nel finale di primo tempo, i giallorossi si rendono pericolosi, ma senza riuscire a sbloccare il risultato.

E’ nella seconda frazione che cambia il risultato. Grazie ad un bel cross profondo di Singo, Linetty stacca di testa più in alto di tutti e infila il pallone alle spalle di Rui Patricio. E’ 0-1 all’Olimpico.

Roma-Torino, Matic salva Mourinho

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Roma gelata dalla rete dei granata, la reazione arriva solo attraverso i cambi di Mourinho. Dybala, Belotti e Tahirovic danno una nuova linfa vitale alla squadra.

El Shaarawy insidia Milinkovic-Savic al 78′, ma è il finale thriller a tener il fiato sospeso degli spettatori all’Olimpico. Infatti, al 91′ Dybala conquista un calcio di rigore, ma alla battuta ci va Belotti.


Il Gallo sbaglia dagli undici metri. Spiazza il portiere avversario, ma calcia sul palo. Poco dopo la Joya colpisce un altro legno: la traversa salva il Toro. E’ questione solo di secondi. Sulla ribattuta, Matic tira una sassata da fuori area col mancino e Milinkovic-Savic deve solo arrendersi. La Roma pareggia 1-1 davanti al proprio pubblico e chiude così il proprio 2022.