Serie A, highlights Milan-Fiorentina: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Fiorentina, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A

Finisce 2-1 al Meazza la sfida tra Milan e Fiorentina, valida per la 15/a giornata del campionato di Serie A. Un match tirato e combattuto che ha visto i rossoneri sbloccare subito il risultato grazie a un gran gol di Leao e la replica dei viola grazie a una conclusione vincente in mischia di Barak. Nel finale la rocambolesca autorete di Milenkovic che ha dato i tre punti al Diavolo.

Leao
Rafael Leao (LaPresse)

La gara di San Siro ha da un lato ribadito le attuali difficoltà attraversate dai campioni d’Italia, dall’altro la crescita significativa dei viola di Italiano. Il risultato consente comunque al Milan di restare a -8 dal Napoli capolista.

Sono infatti dieci ora i punti di distacco dei rossoneri dal Napoli capolista. La lunga sosta per i mondiali servirà a Pioli per recuperare giocatori importanti e alla società per impostare il lavoro di consolidamento del proprio patrimonio tecnico, tra mercato e rinnovi di contratto.

Il Milan è partito a spron battuto, grazie al gol di Rafael Leao dopo neanche due minuti di gioco. La Fiorentina però ha avuto il merito di reagire subito senza scomporsi più di tanto. Prima Biraghi ha centrato il palo all’8′, poi al 27′ Barak ha trovato il gol dell’1-1 con un sinistro deviato fortuitamente da Thiaw.

Milan-Fiorentina, gli highlights completi della partita

Milan Fiorentina
Milan Fiorentina (LaPresse)

Un attimo prima del riposo il Milan ha sfiorato il nuovo vantaggio ma il pallone indirizzato in porta grazie al bel tocco sotto di Brahim Diaz sull’uscita di Terracciano è stato deviato in angolo in extremis da Venuti.

Nella ripresa la gara si è mantenuta su buoni ritmi tra due squadre che non si sono risparmiate affrontandosi a viso aperto. L’occasione più limpida è capitata sui piedi di Leao al 78′, ma l’attaccante portoghese praticamente a porta vuota ha calciato sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Fiorentina-Milan ->CLICCA QUI

La Fiorentina non è rimasta però a guardare e a sua volta negli ultimi dieci minuti di gara ha avuto un paio di ottime opportunità sprecate di un soffio. All’89′ in particolare la conclusione di Ikonè quasi a colpo sicuro ha trovato il clamoroso salvataggio sulla linea di Tomori.

Ma al 92′ in pieno recupero su cross da destra di Vranckx, Terracciano esce a vuoto anche a causa del disturbo di Rebic: il pallone sfiorato da Milenkovic finisce in rete. La Fiorentina protesta ma l’arbitro concede il gol.

Il Milan in extremis trova tre punti pesantissimi, a rimonta scudetto non è ancora una chimera.