Argentina, Scaloni su Messi: “Ha voglia di…”

Il commissario tecnico dell’Argentina, Lionel Scaloni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole contro gli Emirati Arabi

Manca pochissimo all’inizio del Mondiale in Qatar e l‘Argentina di Scaloni, una della candidate per la vittoria finale, domani scenderà in campo contro gli Emirati Arabi in un match amichevole.

Messi
Lionel Messi e Scaloni (Foto Lapresse)

La nazionale albiceleste è stata inserita nel gruppo C con Arabia Saudita, Messico e Polonia. L’esordio avverrà martedì 22 novembre alle 11 proprio contro l’Arabia Saudita. Uno dei protagonisti attesi nel prossimo mondiale è proprio Leo Messi: la Pulce, dopo aver perso la finale nel 2014, proverà a regalarsi l’unico trofeo che non è ancora riuscito a vincere in carriera.

Il ct Scaloni, nella conferenza stampa di vigilia dell’amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti, ha avuto modo di rispondere a molte domande e, tra le altre cose, ha parlato anche di Leo Messi. 

Argentina, Scaloni su Messi: “E’ felice…”

Scaloni e Lionel Messi in allenamento (Foto LaPresse)

Scaloni, nel corso della conferenza stampa, ha spiegato: “Messi ha voglia di godersi la Coppa del Mondo ed è molto felice di essere con i suoi compagni di squadra. Abbiamo stilato la lista dei convocati pensando al meglio per la squadra. È logico che, essendo la nazionale argentina, ci siano dei buoni giocatori che sono rimasti fuori”. 

Sull’amichevole contro gli Emirati Arabi Uniti: “Fino a ieri sera non avevamo la rosa al completo, non ci siamo perciò ancora allenati. Durante l’allenamento di oggi definiremo la squadra per la partita di domani. Non correremo rischi, chi gioca deve darci garanzie fisiche”. 

Sulla gestione dell’infortunio di Dybala da parte della Roma: “Non ci sono stati tanti colloqui tra me e Paulo, ce n’è stato uno quando si infortunò e gli dissi ciò che pensavo. L’evoluzione è stata favorevole ed eravamo sereni. Nel suo club, il suo allenatore lo ha gestito molto bene, in modo molto cauto”.Â