Mondiali Qatar 2022, c’è già la hit: il merito è di…Prezioso

Mondiali Qatar 2022, tutto è pronto per dare il via al prossimo Campionato del Mondo: c’è anche un pizzico d’Italia grazie a Prezioso.

Mondiali Qatar 2022, ci siamo. L’Italia farà da spettatrice, ma gli altri nel Mondiale d’Arabia sono pronti a darsi battaglia. La situazione è tesa non solo per la questione diritti umani ancora aperta: c’è anche una diatriba, piuttosto importante, su come vengono trattati i tifosi ospiti. Chi arriva da fuori è al cospetto del massimo esempio di ricchezza e benessere, ma non tutti possono permettersi le stesse cose.

Qatar 2022 hit Prezioso
Qatar 2022, la hit di Prezioso spopola (ANSA)

Il divario fra più e meno abbienti è troppo netto: un tifoso dal reddito normale rischia di vedere le partite in “alloggi bunker” – così sono stati definiti – senza avere alternative. Motivo in più per alimentare le proteste. Questo Mondiale, ancora prima di cominciare, sembra non soddisfare le aspettative. C’è ancora una possibilità – in extremis – anche per l’Italia.

Mondiali Qatar 2022, l’aiuto Prezioso dell’Italia: il remix è da sogno

Gli Azzurri non sono stati ripescati, ma Prezioso – noto DJ italiano – ha fatto sì che la delusione diventasse opportunità. Il disk jockey ha creato il remix dei Mondiali. Mescolando Feed From Desire e Seven Nation Army, il celebre popopo, del 2006. Il risultato è strabiliante. L’uomo ha condiviso il reel in pubblico attraverso Instagram: feedback social oltre le aspettative.

Prezioso Qatar 2022 hit
Il noto DJ mixa il Mondiale (Screenshot Google)

Almeno in musica l’Italia continua a dettare legge: in campo ci sarà tempo per tornare ad alti livelli con Roberto Mancini. Magari proprio Prezioso potrebbe contribuire a fare la colonna sonora: l’ultimo Europeo, vinto dagli Azzurri, ha visto protagonista (in un revival inatteso) “Notti magiche” di Bennato e Nannini.

Per vedere la performance – CLICCA QUI

Prezioso potrebbe pensare al remix: portare bene per portare bene, tanto vale restare sui classici. L’ultima volta che un artista, Giuliano Sangiorgi, coniò una canzone per la Nazionale Italiana non andò benissimo. Uscimmo dal Mondiale. Giampiero Ventura non superò l’esame contro la Svezia. Meglio affidarsi alle cover.