Vicario ha stregato la Juventus: svelato il suo segreto in allenamento

La Juventus pensa a Guglielmo Vicario per la prossima stagione: ecco qual è il segreto del portiere friulano. 

Guglielmo Vicario è uno dei migliori talenti italiani in circolazione. Il portiere dell’Empoli è stato al centro di rumors di mercato per tutta l’estate, salvo poi restare nel club toscano dopo il riscatto del suo cartellino dal Cagliari.

Guglielmo Vicario, portiere finito nel mirino della Juventus
Guglielmo Vicario, portiere finito nel mirino della Juventus (LaPresse)

Il classe 1996 è finito su tutti i giornali pochi mesi fa, dopo aver accolto una madre ed un bambino ucraini in casa sua ad Udine che scappavano dalla guerra. Il gesto lodevole ha rubato la scena. Ma è soprattutto per le prestazioni in campo che il suo nome ha iniziato a circolare con maggiore insistenza, tanto da stregare ct Mancini e ricevere la chiamata in Nazionale. E tanto da stregare la Juventus, ora tra le squadre interessate all’acquisto del suo cartellino.

Vicario ha un segreto per diventare un vero campione in campo e fuori: ecco come fa ad essere così forte tra i pali.

Vicario, ecco il suo segreto per diventare un campione

Vicario, portiere dell'Empoli
Vicario, portiere dell’Empoli (LaPresse)

La Juventus starebbe già pensando al post Szczesny. Tra i portieri presi in considerazione ci sarebbe Guglielmo Vicario, scuola Udinese e grande amico di Scuffet e Meret, con il quale ha condiviso momenti indimenticabili alle giovanili in bianconero. La scuola portieri friulana sembra aver funzionato.

Non molto tempo fa, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’estremo difensore dell’Empoli svelò la sua caratteristica per cui è diventato così importante per la Serie A e in particolare per il club toscano: “Ho fatto molta strada e ne ho ancora moltissima da fare. Il segreto è il lavoro maniacale e la grande disponibilità. Qui ad Empoli puoi anche sbagliare, ti aspettano. Nessuno ti dirà nulla. Fa parte della crescita“. Tra i colleghi a cui si ispira, un altro ex Udinese: “Samir Handanovic, è un totem di questo sport“.

Insomma, disciplina e mentalità sono le chiavi del successo di Vicario, ora entrato nel mirino della Juventus. E questa altra stagione al Castellani sta confermando quanto bene visto già l’anno scorso.