Luis Alberto e Sarri sempre più divisi, Lotito ha un asso nella manica

Giocatore e tecnico viaggiano su rette parallele che non si incontrano, il presidente della Lazio lavora sotto traccia e ha un obiettivo

Un caso che non smette mai di esistere e che, alla lunga, potrebbe rovinare il clima all’interno dello spogliatoio della Lazio. L’atmosfera che c’è tra Luis Alberto e Maurizio Sarri è nota già da tempo. Questa estate il tecnico aveva chiesto di disfarsene, ma aveva puntato sulla voglia dello spagnolo di andare vie e, provando a spingere un po’ di più, ha sperato fino all’ultimo che tutto andasse liscio.

Così non è stato. La Lazio, e il presidente Lotito in primis, furono chiari su questo: Luis andrà via solo se arriverà una proposta consona, altrimenti non se ne fa nulla. Nessuno ha bussato alla porta, solo il ds del Siviglia Monchi ha chiamato timidamente la Lazio e più energicamente il giocatore, corteggiandolo e facendogli capire che era il primo obiettivo del club.

Il rapporto
Il giocatore Luis Alberto e il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Ansa)

Ma più le cose andavano avanti, più la situazione diventava difficile. Il Siviglia non si è comportato bene col giocatore, anche perché gli ha fatto credere che lo voleva, quando in realtà putava sempre e solo Isco a zero. Luis Alberto ci è rimasto male, malissimo anche perché il diesse spagnolo diceva a lui alcune cose, ma proposte alla Lazio zero.

Tanto che adesso il Mago, nonostante sia legato alla sua città, dove ci sono famiglia e amici, ma è uno che non dimentica e, qualora ce ne fosse la possibilità (impossibile anche per la situazione finanziaria del club) non andrà mai al Siviglia. In Spagna qualcosa c’è, ma sono tutte società che lo prenderebbero in prestito con diritto di riscatto. Una formula che Lotito non accetterà mai. O ha la certezza di poter intascare qualche soldo, oppure se lo tiene stretto.

La mediazione e la convinzione di riuscirci

Lotito
Lotito vince e anche Sarri resta sorpreso, qual è la novità che non riguarda il calcio giocato (La Presse)

Ed è proprio su questo tipo di convinzioni, ovvero di venderlo bene oppure niente, che il presidente Lotito si muove. Il patron, infatti, non ha perso tempo e sta cercando in tutte le maniere di recuperare il rapporto tra i due. Vuole fare il mediatore e convincere Sarri a desistere e contare su Luis Alberto. E a quest’ultimo chiedere di mettersi a disposizione.

In realtà, col giocatore ha già parlato dopo la gara interna col Monza. Lotito ha avuto un colloquio con il Mago e gli ha detto sostanzialmente di fare il buono di mettersi a disposizione e non fare le solite “pazzie“. Luis, che con Lotito ha recuperato un ottimo rapporto, ha risposto che per lui non ci sono problemi che lui vuole restare a Roma e fare tutto quello che l’allenatore dice. Ma la verità è che bisogna essere in due. Lotito è convinto di ammorbidire Sarri.