Mondiale 2022, highlights Qatar-Ecuador: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Qatar-Ecuador, match valido per la 1a giornata della Fase a Gironi, gruppo A, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Bayt Stadium va in scena il match inaugurale del Mondiale in Qatar tra la nazionale padrone di casa e l’Ecuador. La sfida, valida per la prima giornata del gruppo A, è caratterizzata da un avvio scoppiettante dell’Ecuador che al 16′ sblocca il punteggio con un calcio di rigore trasformato da Valencia. 

highlights Qatar Ecuador
Mondiale 2022, highlights Qatar-Ecuador (Foto LaPresse)

La nazionale sudamericana non molla la presa e al 31′, ancora con Valencia, si porta sul doppio vantaggio. L’attaccante del Fenerbahçe sfrutta nei migliori dei modi un ottimo assist di Preciado. 

Il Qatar, sul tramonto del primo tempo, si affaccia per la prima volta dalle parti di Galindez con un colpo di testa di Ali. Il tentativo del numero 19 termina sul fondo.

Highlights Qatar Ecuador 0-2, la sintesi del secondo tempo

L’esultanza dell’Ecuador dopo il gol del vantaggio (Foto LaPresse)

Nel secondo tempo l’Ecuador gestisce il risultato e al 55′ si rende pericoloso con Plata che dal limite dell’area impegna Al Sheeb con un tiro a giro insidioso. Il Qatar prova ad alzare il baricentro e al minuto 62 sfiora il gol con un colpo di testa di Pedro Miguel. L’Ecuador, dopo lo spavento, torna a gestire il ritmo del gioco e il punteggio senza correre grossi rischi.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI QATAR-ECUADOR

All’87’ il neo entrato Muntari spaventa Galindez con un tiro improvviso che termina sull’esterno della rete dando l’illusione del gol ai tifosi qatarioti. Dopo 5 minuti di recupero, Orsato fischia la fine del match: l’Ecuador batte 2-0 il Qatar nel match inaugurale del Mondiale.