Mondiale 2022, highlights USA-Galles: gol e sintesi partita – VIDEO

La sfida tra americani e gallesi chiude la prima giornata del girone B del Mondiale in Qatar: le immagini dei gol e la sintesi del match

Non ha nè vinti nè vincitori la seconda gara del gruppo B dei Mondiali del Qatar. Il match tra Stati Uniti e Galles termina infatti con il risultato di parità. Vantaggio dei nordamericani nel primo tempo grazie al figlio d’arte, Timothy Weah e pareggio dei britannici a otto minuti dalla fine con l’immarcescibile Gareth Bale.

Weah
Stati Uniti-Galles (LaPresse)

Nel corso della prima frazione gli Stati Uniti hanno esercitato un discreto predominio territoriale e sfiorato il gol con una doppia clamorosa chance: sul cross da destra di Weah, Rodon rischia l’autogol di testa ma Hennessey salva con un gran riflesso. L’azione prosegue con Sargent che, dalla parte opposta, colpisce il palo esterno da due passi.

La nazionale a stelle e strisce passa comunque al 36′ grazie a Timothy Weah: Pulisic verticalizza nella zona di Weah che, tutto solo davanti al portiere, colpisce d’esterno destro realizzando il gol del vantaggio americano.

Stati Uniti-Galles, Bale risponde a Weah

Stati Uniti
Stati Uniti-Galles (LaPresse)

Nella ripresa il Galles esercita una pressione costante alla ricerca del pareggio che dop un paio di buone occasioni non sfruttate a dovere arriva all’82’ su calcio di rigore: fallo di Zimmerman su Bale in piena area, l’arbitro non ha dubbi nell’indicare il dischetto.

Dagli undici metri si presenta il leader e capitano gallese che trasforma regalando così il pareggio ai britannici.

Per vedere gli highlights di STATI UNITI-GALLES->CLICCA QUI

Al termine di un altro lunghissimo recupero, ben nove minuti, si conclude la sfida tra Stati Uniti e Galles. Finisce 1-1, un punto che forse non accontenta nessuno.

Anzi, molto probabilmente fa felice l’Inghilterra, che si ritrova da sola al comando del gruppo B con un piede già agli ottavi di finale.