Lotito non molla e insiste su Milinkovic. C’è la Juve ma non è la sola…

Il presidente della Lazio ha presentato una proposta al suo gioiello e tratta il rinnovo, ma non aspetterà a lungo

E’ concentrato sul mondiale e pensa solo a quello, ma dalla capitale lavorano senza sosta sul contratto di Sergej Milinkovic-Savic. Se il giocatore, diventato da poco papà, pensa solo alla nazionale e a come affrontare il suo secondo mondiale, da Roma il presidente Lotito prova ad accelerare e tratta con l’agente del del giocatore il rinnovo.

La Lazio naturalmente non vuole perdere a zero il suo giocatore e sta cercando in tutti i modi di convincerlo a firmare il rinnovo di contratto-La proposta è altissima, almeno per quel che riguardano i canoni biancocelesti, con il patron sempre molto attento al bilancio, ma l’offerta di 5 milioni di euro a stagione a partire dal 1 luglio del 2022 è alta.

Lazio, svolta per il futuro di Milinkovic-Savic: la decisione di Lotito
Lazio, svolta per il futuro di Milinkovic-Savic: la decisione di Lotito (LaPresse)

L’entourage del giocatore ha ascoltato e poco dopo rilanciato, chiedendo alla Lazio un ingaggio di 6 milioni. Lotito, sorprendendo un po’ tutti, non ha detto no, ma parliamone. Da lì, il suo agente Kezman, anche su indicazione del giocatore, ascolta e valuta. In ballo c’è anche la stipula di una clausola rescissoria, con un valore preciso da concordare.

La Lazio insiste, la Juve tratta, ma non è la sola

Il problema, non sono tanti i soldi perché su quello un accordo alla fine si trova, anche perché tutto sommato la volontà di Milinkovic di restare non è così remota, ma dipende da tante cose. Lotito vorrebbe fissare una cifra tra i 60 r i 70 milioni, mentre il procuratore parte da 40. La sensazione è che se tutto dovesse andare nel verso giusto, magari a 50 milioni si potrebbe trovare un accordo.

In tutto questo però ci sono le altre squadre che non stanno ferme e spingono, anche perché prendere un giocatore come Milinkovic a 28 anni a un anno e mezzo dalla scadenza è una bella opportunità. Su tutte c’è la Juve, con Nedved e Agnelli che impazziscono per lui, tanto da partire con una offerta da circa 6 milioni di euro a salire per cinque anni.

Ma la società bianconera non è la sola. Dietro c’è anche il Milan che, sotto sotto, ci lavora e ci spera. Ma ci sono anche squadre straniere, tra tutte le inglesi, come il Chelsea (che non è ancora tanto convinto) e soprattutto il Newcastle. Quest’ultimo sarebbe addirittura pronto a fare una proposta monstre a gennaio, ma sono solo rumors di mercato. Certo se poi dovesse accadere per davvero, visto che si parla di quasi 100 milioni, Lotito potrebbe anche pensarci, a prescindere dal rinnovo.