Zaniolo torna in nazionale, ma la Roma continua a non chiamare….

Il gioiello giallorosso continua a fare bene in campo, anche Mancini l’ha richiamato nonostante le turbolenze di qualche mese fa, ma il club nulla

Zaniolo è tornato in nazionale, ha recuperato bene e gioca con la Roma con una certa costanza, ma dalla società giallorossa, nonostante le promesse di inizio stagione, ancora non è arrivata nessuna chiamata per il rinnovo del contratto. Una situazione che sta facendo discutere un po’. E soprattutto sta cominciando a far venire qualche dubbio di troppo.

Dubbi che, a questo punto, avrebbe la Roma che, nonostante le promesse di settembre dopo Inter.Roma, quando ci fu una breve chiacchierata tra Thiago Pinto e Vigorelli, manager del giocatore, poi non è più seguito nulla. Ma proprio niente. E questo, quando di mezzo c’è una trattativa su un rinnovo, non è sicuramente un buon segnale.

Roma Zaniolo
Roma-Ludogorets, gli highlights (LaPresse)

La sensazione è che il club non creda tantissimo in questo giocatore, almeno non come si era pensato però è anche vero che se non dovesse rinnovare, la sua quotazione non potrà essere certo quella di questa estate, quando la Roma stessa per cederlo chiedeva dai 50 milioni di euro in sù.

Un rebus e anche una trappola

Dalla parte di Zaniolo c’è qualche riflessione sul da farsi e su questo strano atteggiamento della Roma. O il club giallorosso dà per scontate cose che non dovrebbe dare oppure non è così interessato a far rinnovare Zaniolo. Dalla parte del ragazzo e del suo entourage soprattutto, più tardi chiama la Roma, più Vigorelli, il suo agente, è autorizzato a chiedere d’ingaggio.

Zaniolo in campo contro il Sunderland: la reazione dei tifosi
Zaniolo in campo contro il Sunderland: la reazione dei tifosi (LaPresse)

E’ la legge del mercato e anche la strategia che gli agenti del giocatore vogliono adottare. Se prima della chiacchierata si pensava si potesse chiudere tra i 3,5 e i 4, adesso la forte sensazione è che potrebbero non bastare più. Ora il manager potrebbe anche partire da 5 milioni, forte di una proposta (si dice) che arriva direttamente dall’Inghilterra.

Su di lui in Italia ci sono Juventus e più sornione Inter e Milan, ma il vero avversario è il Tottenham di Conte che per il romanista stravede da tempo. Pare infatti che la proposta di 5 o più milioni all’anno sia proprio degli Spurs. La verità è che più la Roma non chiama, più Zaniolo si allontana. E in questo momento la distanza tra il club è il giocatore è parecchia, nonostante i sorrisi e gli ammiccamenti.