Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Stati Uniti: la sintesi della partita – VIDEO

Gli highlights completi di Inghilterra-Stati Uniti, match valido per la 2a giornata della Fase a Gironi, gruppo B, del Mondiale. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

L’Al Bayt Stadium ospita il match, valido per la seconda giornata del girone B, tra Inghilterra e Stati Uniti. Inizio incoraggiante degli inglesi che al 9′ sfiorano il vantaggio con Kane: l’attaccante del Tottenham, su assist al bacio di Saka, non trova la porta da buona posizione.

highlights Inghilterra Stati Uniti
Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Stati Uniti (Foto LaPresse)

Al 16′ gli Stati Uniti si rendono pericolosi con Wright, il suo colpo di testa però si perde sul fondo. Al minuto 25 l’occasione per gli States è più ghiotta: Mckennie, dall’interno dell’area di rigore, fallisce un assist di Weah non centrando il bersaglio grosso da pochi metri.

Gli uomini di Berhalter continuano ad attaccare e al 33′ Pulisic, con un tiro velenoso, coglie la traversa alla sinistra di Pickford. L’Inghilterra reagisce e al 45′, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, impegna severamente Turner: il portiere degli USA deve distendersi sulla destra per neutralizzare un tiro insidioso di Mount. 

Highlights Inghilterra Stati Uniti 0-0, la sintesi del secondo tempo

Gli highilghts di Inghilterra-Stati Uniti (Foto LaPresse)

Ad inizio secondo tempo subito pericolosi gli Stati Uniti con Mckennie, il centrocampista della Juve ci prova con un tiro da fuori che termina alto sopra la traversa. L’Inghilterra prova a costruire gioco, ma l’ostruzione dei centrocampisti statunitensi è efficace e funzionale.

Con il passare dei minuti il ritmo del match di affievolisce, le due squadre preferiscono non sbilanciarsi più di tanto. L’Inghilterra, nei minuti finali, sembra crederci di più ma le sortite offensive degli uomini di Southgate non producono gli effetti sperati. Dopo 4 minuti di recupero, dove Kane sfiora il gol-vittoria al 93, l’arbitro Saez fischia la fine della sfida: Inghilterra-Stati Uniti termina 0-0.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INGHILTERRA-STATI UNITI

La situazione nel girone B

Dopo due giornate, la situazione nel girone B è la seguente:

  • Inghilterra 4
  • Iran 3
  • Stati Uniti 2
  • Galles 1

Nell’ultima giornata della fase a gironi si sfideranno Inghilterra-Galles e Iran-Stati Uniti