Mondiale 2022, highlights Argentina-Messico: gol e sintesi partita – VIDEO

Il match tra la Seleccion e i centroamericani chiude la seconda giornata del gruppo C del Mondiale in Qatar: le immagini dei gol e la sintesi del match

Leo Messi tiene in vista la sua Argentina. Il giorno dopo il secondo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona, la Pulce ha firmato il gol del’1-0 contro il Messico, sbloccando il risultato in una gara a dir poco complicata. La splendida esecuzione di Enzo Fernandez nel finale ha messo il sigillo sul definitivo 2-0 a favore dell’Albiceleste nella seconda gara del gruppo C. Un successo pesantissimo che consente ai sudamericani di sperare concretamente nella qualificazione agli ottavi della Coppa del Mondo in Qatar.

Messi
Leo Messi (LaPresse)

La sfida tra Argentina e Messico sul piano dello spettacolo e della qualità del gioco è stata forse una delle peggiori di questa prima fase dei mondiali. Il primo tempo, che si è chiuso a reti inviolate, è stato un susseguirsi di scontri, falli durissimi e interventi al limite del regolamento.

Daniele Orsato, scelto dalla commissione della FIFA per dirigere il match, ha tenuto saldamente in pugno la partita senza commettere sbavature. Gli argentini, dopo una prima frazione deludente e priva di spunti, sono tornati in campo con ben altra determinazione e grazie alle giocate splendide di Messi e Fernandez hanno fatto propria la partita.

Argentina-Messico, la prodezza di Messi esalta i tifosi

Argentina
Argentina (LaPresse)

Alla fine una delle nazionali favorite per la conquista del titolo mondiale è riuscita a raddrizzare uno scenario che rischiava di farsi drammatico. In caso di mancato successo contro il Messico, Messi e compagni avrebbero potuto già preparare le valigie per tornare in patria.

Per vedere gli highlights di ARGENTINA-MESSICO->CLICCA QUI

Ma la rasoiata dell’ex fuoriclasse del Barcellona e il tiro ad arcobaleno del centrocampista del River Plate, obiettivo di mercato dei grandi club europei, hanno cambiato le carte in tavola. Con questi tre punti l’Argentina aggancia l’Arabia Saudita al secondo posto nel gruppo C e ora si giocherà tutto all’ultima giornata contro la Polonia di Lewandowski e Zielinski.