Milinkovic stop, Serbia e Lazio in ansia. Cambia il mercato Juve?

Il centrocampista serbo avrebbe riportato un infortunio durante l’ultimo allenamento. Si tratta di una noia muscolare

Serbia e Lazio in ansia per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista biancoceleste si è fermato nell’ultimo allenamento di rifinitura in vista della gara col Camerun. Una partita importante per il cammino mondiale della formazione serba dopo la sconfitta con il Brasile nella prima partita.

Una gara che ha lasciato il segno all’interno della squadra allenata da Stojkovic e questo stop del giocatore proprio non ci voleva. Ora lo staff medico serbo sta cercando di capire di cosa si tratta anche perché è accaduto da poco, potrebbe essere una sciocchezza o qualcosa di più serio. Sergej deve sottoporsi ad alcuni esami e verificare il suo stato.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (LaPresse)

Uno stop che non ci voleva, soprattutto in questo momento almeno per la Serbia che vuole vincere la sua prima partita mondiale e avere chance di qualificarsi al turno successivo. In patria ci sono state tante polemiche sulla sconfitta con il Brasile, ma non tanto per la debacle, quanto per l’atteggiamento della squadra e per l’ingresso tardivo di Vlahovic.

La Lazio in ansia, la Juve riflette

Un incidente che mette un po’ d’apprensione la Lazio e che fa riflettere anche la Juventus. Bisogna vedere che tipo di infortunio sia. Per la società biancoceleste, che sta seguendo con i suoi medici l’evolversi della situazione, è una cosa da seguire con attenzione, anche perché bisogna scongiurare il rischio di impiegarlo nonostante non sia al massimo per non andare incontro a cose più gravi.

Per la Juve potrebbe cambiare in corsa a livello di strategia. Rumors delle ultime ore dicono che la società bianconera sarebbe stata pronta a presentare un’offerta clamorosa alla Lazio anche per gennaio. Un po’ per dare ad Allegri un giocatore top, un po’ anche per anticipare le squadre concorrenti.

Uno come Milinkovic, ad un anno dalla scadenza di contratto, potrebbe fare gola a tanti e Agnelli potrebbe anche fare una sorpresa e presentare alla Lazio una proposta superiore rispetto a quella che si pensava. Ora non resta che aspettare e vedere se l’infortunio muscolare del giocatore sia una cosa seria o più gestibile. Nelle prossime ore se ne saprà di più, ma in Serbia dicono che Sergej col Camerun non gioca.