Serie A, che bella notizia al Fantacalcio: il rientro in campo è ufficiale

La Serie A è pronta a riaccogliere il ritorno in campo di un calciatore molto amato anche al Fantacalcio: l’annuncio fa esultare i tifosi.

La ripresa della Serie A è ancora lontana ma arriva una bellissima notizia per i tifosi di una squadra. Mentre sono in corso i Mondiali in Qatar, dove l’Italia purtroppo è assente, un calciatore molto amato anche al Fantacalcio ha annunciato il suo ritorno in campo.

Serie A Pallone
Serie A, che bella notizia al Fantacalcio (LaPresse)

Nei primi mesi di questa stagione la media degli infortuni si è alzata a causa dei ripetuti impegni in vista dei primi Mondiali invernali che hanno sconvolto il calendario. Le squadre hanno dovuto affrontare un numero più elevato di partite, soprattutto quelle che partecipano anche alle coppe europee, a discapito dei calciatori.

I maggiori sforzi hanno inevitabilmente aumentato il rischio di problemi fisici che hanno colpito diversi protagonisti in campo. Una conseguenza che non ha praticamente salvato nessuno perché più o meno ogni club italiano ha dovuto sopportare diverse assenze a inizio campionato.

Fantacalcio, c’è un recupero importante: l’annuncio social

Serie A Fantacalcio
Fantacalcio, chi ha recuperato dall’infortunio (LaPresse)

Tantissimi tifosi sono in astinenza di Fantacalcio, interrotto a causa dalla pausa forzata del campionato che non ha ancora concluso il girone d’andata. Dopo la disputa della 15.a giornata è stato sospeso anche il gioco che appassiona e diverte milioni di italiani.

Ci sarà da aspettare ancora più di un mese prima di tornare a schierare la formazione, sperando nei bonus dei propri giocatori. Questa sosta però avrà anche un vantaggio per alcuni che si ritroveranno disponibile un calciatore infortunato da parecchio tempo.

Si tratta di Gaetano Castrovilli, fuori dalla scorsa stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Dopo un lunghissimo recupero il classe ’97 ha finalmente rivisto la luce e annunciato ufficialmente il suo rientro con la Fiorentina.

In molte leghe sarà svincolato e ci sarà una battaglia per assicurarselo nell’asta di riparazione ma in altre ci hanno puntato già dalla scorsa estate nonostante la sua indisponibilità.

Hanno dovuto aspettare ma adesso potranno godersi uno dei migliori talenti del calcio italiano che, attraverso il suo profilo “Instagram”, ha manifestato tutta la sua felicità: “Come un bambino che tocca la palla per la prima volta…Finalmente al 100% con VOI”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)