Un top club insidia la Juve e piomba su Milinkovic, Lotito gongola

Non è ancora deciso il futuro del centrocampista serbo che nell’ultima gara mondiale col Camerun ha brillato

Le orecchie fischiano sempre di più. Basta scendere in campo, brillare, segnare e fare in modo di giocare a pallone come sa fare. Il resto vien da sé. Nell’ultima partita del mondiale della Serbia col Camerun, Sergej Milinkovic Savic è salito in cattedra e chi aveva dei dubbi sta cominciando a non averne più. La competizione iridata dà lustro ma anche tanta visibilità.

E così è accaduto per il giocatore della Lazio e della nazionale serba, giocate, gol e vari preziosismi che hanno indotto più di qualche club ad addrizzare le antenne. E così è successo. Che il Sergente interessi alla Juve non è un mistero, anche se quanto accaduto nelle ultime ore, con le dimissioni dell’intero Cda juventino, potrebbe cambiare più di qualche scenario. Kezman ha solo e sempre interagito con Agnelli e qualche carta in tavola potrebbe cambiare.

Playoff Euro 2020 programma e sorteggio delle sfide
Il centrocampista della Serbia e della Lazio Sergej Milinkovic Savic (Ansa)

Ma nelle ultime ore è accaduto qualcosa di molto importante. Il procuratore del giocatore avrebbe ricevuto una telefonata da parte del Real Madrid. Si, avete capito bene, i Blancos di Madrid si stanno interessando a Milinkovic Savic. Lo stanno studiando e soprattutto valutando. Una cosa che potrebbe cambiare ogni scenario, anche e soprattutto in chiave bianconera.

Un sogno che potrebbe realizzarsi

La mossa della squadra di Madrid ha acceso i riflettori sul giocatore serbo, almeno all’interno del suo entourage. Sono anni che Sergej non nasconde la sua predilezione e il suo sogno di indossare un giorno la maglia del Real Madrid. Una squadra per cui il giocatore stravere e per la quale sarebbe pronto a tutto.

Il Real Madrid lavora da anni sul futuro del suo centrocampo in modo che sia sempre pronto a cambiare e rigenerarsi senza cambiare il livello e la qualità. Valverde, Camavinga, Tchouaméni  sono i nuovi giocatori, quelli che rappresentano la new-generation del Real. Florentino Perez sa che Kroos e Modric il prossimo anno potrebbero decidere di cambiare aria.

Claudio Lotito (Ansa)
Claudio Lotito (Ansa)

Per il tedesco è scontato l’addio, mentre per il croato non è detta l’ultima parola, ma i dirigenti spagnoli stanno pensando di virare su altri profili. Uno è Bellingham dell’Inghilterra, l’altro è proprio Milinkovic-Savic. Per lui, davanti a una simile possibilità, non ci sarebbe dubbi sulla scelta, anche avendo davanti proposte migliori come quella della Juventus.

Il club bianconero trema, la Lazio, che da parte sua ha proposto al serbo un contratto di quasi 5 milioni a stagione, attende e, considerata la situazione e il club in questione gongola. Che il Real Madrid possa interessarsi al Sergente potrebbe essere la certezza dell’arrivo di una proposta da sogno, ma non è così scontata.

Ma la possibilità di prenderlo a zero a giugno del 2024 è un’occasione che potrebbe esere molto più allettante che provarci ora e mettersi a battagliare con Lotito. La verità è che per ora il Real sta seriamente studiando il centrocampista e da questo momento gli occhi dei Blancos sono puntati su di lui.

La scelta è presentare una proposta da 50-60 milioni di euro, trattare a ribasso considerando la situazione contrattuale oppure aspettare un anno e vedere di prenderlo a zero. Per l’affetto e l’attaccamento che ha nei confronti della Lazio, Milinkovic non vorrebbe mai fare una cosa del genere ma l’interessamento del Real Madrid, la sua squadra dei sogni, potrebbe stravolgere ogni cosa.