Mondiali 2022, Spagna ko di proposito? Un ex campione sbugiarda Luis Enrique

Mondiali 2022, Spagna ko di proposito? Un ex campione sbugiarda Luis Enrique. Piovono polemiche sul match contro il Giappone

I campionati del mondo del Qatar stanno entrando nel vivo, con la fase a eliminazione diretta, quella delle sfide da dentro o fuori. Crescono tensione, adrenalina e la voglia di assistere a sfide ricche di emozioni e colpi di scena. Le grandi favorite sono attese da impegni sulla carta abbordabili, che dovrebbero proiettarle ai quarti di finale.

Luis Enrique sotto accusa
Luis Enrique – Calciotoday.it

Ma l’ultima giornata della fase a gironi ha regalato spunti di un certo interesse e scatenato una durissima polemica legata al risultato della sfida tra Spagna e Giappone. Le Furie Rosse in vantaggio di un gol al termine del primo tempo, nella ripresa hanno subito la clamorosa e inopinata rimonta dei nipponici che si sono imposti per 2-1, un risultato che gli ha consentito di qualificarsi agli ottavi da primi nel girone.

La Spagna, approfittando della prevedibile sconfitta della Costa Rica contro la Germania, ha chiuso al secondo posto e conquistato il passaggio al turno successivo dove affronterà il Marocco. Sarà invece la Croazia ad incrociare il cammino della nazionale giapponese in una sfida che vede Brozovic e compagni nel ruolo di grandi favoriti.

Mondiali 2022, Spagna nel mirino: un ex Real Madrid attacca Luis Enrique

Enrique accusato
Luis Enrique – calciotoday.it

Ed è proprio il clamoroso ko degli iberici per mano del Giappone ad aver suscitato veementi polemiche e accese discussioni. Il fatto che la Spagna, arrivando seconda nel suo girone, sia finita nella parte di tabellone in cui non incontrerà eventualmente il Brasile ai quarti lascia pensare che alla fine persino un tecnico onesto e incorruttibile come Luis Enrique abbia strizzato un occhio a una sconfitta alla fine indolore.

E’ assolutamente convinto di questo una leggenda del calcio mondiale, l’ex centravanti messicano del Real Madrid, Hugo Sanchez. Intervistato ai microfoni del network americano ESPN, Hugo Sanchez si è detto sicuro del fatto che la Spagna abbia cercato di perdere, in modo da evitare di incontrare il Brasile ai quarti di finale.

E a domanda ben precisa, ha risposto senza peli sulla lingua. “Te lo assicuro. Non ero lì e non posso essere nella testa di Luis Enrique, ma lui avrà pensato quale fosse il modo per evitare il Brasile ai quarti di finale. E ha accettato di perdere la partita“.