Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Senegal: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Inghilterra-Senegal, match valido per gli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

L’Al Bayt Stadium ospita l’ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal. Inizio del match caratterizzato da un ritmo basso, le due squadre si studiano e cercano attraverso il palleggio di trovare varchi per far male alla rispettive difese avversarie.

highlights Inghilterra Senegal
Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Senegal (Foto LaPresse)

L’Inghilterra si affaccia, per la prima volta, dalle parti di Mendy al 21′ con un colpo di testa di Stones che, sugli sviluppi di un corner, mette paura al portiere senegalese. Sul rovesciamento di fronte, il Senegal si divora il vantaggio con Dia che da pochi passi non riesce ad infilare Pickford. 

Al 32′ il Senegal si rende ancora pericoloso con Dia che, servito in area da Sarr, impegna Pickford con un tiro velenoso da posizione defilata. Al 38′, alla prima vera occasione, l’Inghilterra passa in vantaggio con Henderson che con un piattone preciso, su assist di Bellingham, batte Mendy. Nel finale di primo tempo gli inglesi trovano anche il raddoppio con Harry Kane.

Highlights Inghilterra Senegal 3-0: la sintesi del secondo tempo

Walker e Dia in contrasto (Foto LaPresse)

Inizio di ripresa arrembante dell’Inghilterra che con Henderson crea scompiglio nella difesa del Senegal, Koulibaly con un grande intervento difensivo allontana il pericolo. Al 56′ Kane, con un tiro dalla distanza, impegna Mendy che in due tempi fa sua la sfera.

Un minuto dopo l’Inghilterra trova anche il terzo gol con Saka che con un tocco elegante batte Mendy. Gli uomini di Southgate, dopo il terzo gol, si limitano solamente a controllare il ritmo gara con il Senegal letteralmente stordito e ormai con la testa negli spogliatoi.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INGHILTERRA-SENEGAL

Nel finale Rashford sfiora il poker con un tiro che trova solamente l’esterno della rete. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Cisneros fischia la fine del match: l’Inghilterra vola ai quarti dove affronterà la Francia di Deschamps.