Mondiale 2022, highlights Marocco-Spagna: gol e sintesi partita – VIDEO

Penultima gara valida per gli ottavi di finale del mondiale del Qatar tra la squadra africana e le Furie Rosse: le immagini dei gol e la sintesi del match

Il Marocco è nei quarti di finale della Coppa del mondo. Al termine di una battaglia, all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza, la nazionale africana ha battuto la Spagna ai calci di rigore. Dopo 120 minuti conclusi a reti inviolate, Hakimi e compagni hanno eliminato le Furie Rosse ai calci di rigore.

Marocco Spagna
Marocco-Spagna – Calciotoday.it

Il primo tempo è scivolato via su ritmi abbastanza sostenuti. Il Marocco ha cercato di far valere la velocità dei suoi esterni, con Hakimi, Boufal e Zyiech in particolare hanno spesso saltato in dribbling il proprio marcatore, ma senza trovare compagni pronti alla conclusione.

La Spagna dal canto suo si è resa pericolosa grazie a un’incursione di Asensio che ha mancato di un soffio lo specchio della porta. Ma nel complesso la densità difensiva dei marocchini ha impedito ai ragazzi di Luis Enrique di trovare spazi negli ultimi 20/25 metri.

Nella ripresa il tema della gara non è cambiato: possesso palla a favore della Spagna e Marocco attento a non concedere varchi nella propria metà campo. Al 55′ ha avuto una buona chance Dani Olmo, uno dei migliori, ma la sua conclusione ha trovato pronto il portiere Bounou alla deviazione.

Marocco-Spagna, le emozioni vere solo nel finale

Marocco Spagna
Marocco Spagna – Calciotoday.it

Ma è negli ultimi dieci minuti dei 90 regolamentari che Spagna e Marocco hanno avuto a disposizione la grande occasione per vincere la partita: all’86’ l’attaccante marocchino Cheddira ha concluso da ottima posizione ma Unai Simon non si è fatto sorprendere. Tre minuti più tardi il ‘fiorentino’ Amrabat ha salvato in extremis su Nico Williams.

Per vedere gli highlights di MAROCCO-SPAGNA->CLICCA QUI

Nel primo tempo supplementare il Marocco fallisce due clamorose occasioni da gol: Cheddira per be due volte manca di un niente il gol del vantaggio con la Spagna che deve ringraziare il portiere Unai Simon. Nel secondo quarto d’ora di extra time il Marocco, nonostante la stanchezza, ha opposto una stoica resistenza.

Proprio al 120′ e ultimi minuto, Sarabia da due passi servito da un cross di Ansu Fati ha scheggiato il palo a portiere battuto. Inevitabile a quel punto, la lotteria dei calci di rigore che ha premiato alla grande il Marocco.

Grande protagonista il portiere marocchino del Siviglia, Bounou, che ha parato due dei tre penalties calciati dai giocatori spagnoli. Il Marocco volai quarti dove affronterà la vincente della sfida tra Portogallo e Svizzera.