Tacconi, 8 mesi dopo l’annuncio a sorpresa: il messaggio commovente

Otto mesi dopo il malore c’è l’annuncio sulle condizioni di Stefano Tacconi: il messaggio è commovente

L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana è stato colpito da un’aneurisma cerebrale lo scorso 23 aprile. Stefano Tacconi ha lottato tra la vita e la morte per diversi giorni, fino ad una lenta e sperata ripresa.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus (LaPresse)

E’ stato ricoverato per due mesi in un ospedale in Alessandria, fino all’operazione dello scorso giugno. Successivamente, l’ex estremo difensore è stato in estate in un centro di riabilitazione di Torino e dopo diversi mesi è arrivato finalmente il messaggio tanto sperato. Ecco l’indiscrezione svelata dalla famiglia.

La carriera di Stefano Tacconi

Le condizioni di Stefano Tacconi: ecco come sta oggi
Le condizioni di Stefano Tacconi: ecco come sta oggi (LaPresse)

Ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dello Spoleto fino al balzo nel vivaio dell’Inter nella stagione 75-76. Dopo svariati prestiti e trasferimenti, Stefano Tacconi è stato acquistato dalla Juventus nel 1983, come una giovane promessa e in sostituzione di Zoff.

Il classe 1957 ha giocato per nove lunghe stagioni con i bianconeri, riuscendo ad alzare tutti i trofei targati UEFA dell’epoca, dalla Coppa UEFA alla Coppa dei Campioni. Insomma, Tacconi divenne un idolo dei sostenitori bianconeri e grazie alle sue buone prestazioni ottenne la convocazione in Nazionale, con la quale ha disputato solo amichevoli, ma può vantare una partecipazione al Mondiale di Italia 90.

Dopo il ritiro entrò in politica, partecipò all’Isola dei Famosi e si è mostrato alle telecamere da opinionista. Per diversi giorni, l’intero Paese è stato sotto shock per via delle sue gravi condizioni dovute all’ischemia, ma adesso la famiglia ha finalmente annunciato una buona notizia: Stefano Tacconi è tornato a camminare.

Tacconi, l’annuncio del figlio sulle condizioni

L’ex portiere della Juventus starebbe continuando la riabilitazione e secondo quanto svelato da Andrea – il figlio – riesce nuovamente a muovere gli arti inferiori. Stefano Tacconiinizia piano piano a camminare” dopo 8 mesi dall’ischemia cerebrale.

Il figlio dell’ex calciatore si è anche lasciato andare ad un commento personale: “Emozione unica“. La famiglia sta vedendo i progressi costanti di Stefano, in fase di ripresa, ma certamente molto provato dal malore improvviso dello scorso aprile. Tacconi, però, fortunatamente non ha nessuna intenzione di arrendersi. Il messaggio di Andrea è pieno di speranza ed è diventato in poco tempo subito virale.

Il post sui social di Andrea Tacconi
Il post sui social di Andrea Tacconi (Screenshot da Instagram)