%26%238220%3BCarnevali+stagista+della+Juventus%26%238221%3B%3A+la+provocazione+sull%26%238217%3Bad+del+Sassuolo
calciotodayit
/2022/12/07/carnevali-stagista-juventus-provocazione-feltri-tvplay/amp/
primo piano

“Carnevali stagista della Juventus”: la provocazione sull’ad del Sassuolo

Giovanni Carnveali trattato come uno stagista dalla Juventus: è la forte provocazione sull’amministratore delegato del Sassuolo.

Il caso Juventus ogni giorno assume connotati sempre più tragici, sportivamente parlando. Le indagini sui bilanci del club e le intercettazioni sulle trattative effettuate dai dirigenti con le altre società sono argomenti caldissimi, che scuotono l’intero sistema calcistico.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo (LaPresse)

Solo pochi giorni fa è emersa una carta “nascosta”, nella quale l’Atalanta sottolineava di lasciar partire Kulusevski alla Juventus, in cambio dell’acquisto di un tesserato bianconero dal valore di 3 milioni di euro, per generare una plusvalenza fittizia.

Ma la Dea non sarebbe l’unica società coinvolta nel giro di affari su cui i magistrati stanno lavorando. Infatti, anche il Sassuolo, a causa dell’operazione Locatelli, è stato citato da diversi organi di stampa, per via di un rapporto tra Carnevali e i dirigenti bianconeri piuttosto sospetto. In particolare, è il direttore del quotidiano Domani che si scaglia contro Carnevali e il club bianconero.

Stefano Feltri contro le plusvalenze delle Juventus: la frase su Carnevali

Stefano Feltri, direttore di Domani (Screenshot da TvPlay)

Il nome dell’amministratore delegato del Sassuolo è balzato su tutti i giornali per via di un’intercettazione di una telefonata di Cherubini, ex ds della Juventus. Giovanni Carnevali è uno dei dirigenti più importanti del panorama calcistico italiano e al momento è protagonista di queste operazioni effettuate dalla società bianconera, sotto la lente d’ingrandimento di media e autorità.

E Stefano Feltri non risparmia di critiche il club bianconero, quando parla degli affari effettuati con il Sassuolo: “Diciamo che tante operazioni portate avanti dalla Juventus non si sarebbero potute verificare senza l’aiuto di altre squadre. Arrivabene ha parlato chiaro. Ha detto che quando è arrivato c’erano alcuni club amici per fare certe operazioni – Spiega su TvPlay il direttore di Domani – Non abbiamo gli strumenti per parlare di irregolarità anche da parte degli altri. Se queste plusvalenze avevano dei complici, riguardano tutta la Serie A. E’ il caso di Pellegrini e Spinazzola con la Roma; è il caso degli affari con il Sassuolo, dove Carnevali viene trattato come fosse uno stagista della Juventus, penso all’operazione Demiral. Andrebbe indagato anche questo aspetto“.

E come sostenuto a gran voce già dai massimi vertici Gravina e Abodi è possibile che le indagini presto si allargheranno ad altre società. Insomma, il caso Juventus potrebbe essere più grande del previsto. Il calcio italiano è in serio pericolo.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

7 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

1 giorno ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

4 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

1 settimana ago