primo piano

“Carnevali stagista della Juventus”: la provocazione sull’ad del Sassuolo

Giovanni Carnveali trattato come uno stagista dalla Juventus: è la forte provocazione sull’amministratore delegato del Sassuolo.

Il caso Juventus ogni giorno assume connotati sempre più tragici, sportivamente parlando. Le indagini sui bilanci del club e le intercettazioni sulle trattative effettuate dai dirigenti con le altre società sono argomenti caldissimi, che scuotono l’intero sistema calcistico.

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo (LaPresse)

Solo pochi giorni fa è emersa una carta “nascosta”, nella quale l’Atalanta sottolineava di lasciar partire Kulusevski alla Juventus, in cambio dell’acquisto di un tesserato bianconero dal valore di 3 milioni di euro, per generare una plusvalenza fittizia.

Ma la Dea non sarebbe l’unica società coinvolta nel giro di affari su cui i magistrati stanno lavorando. Infatti, anche il Sassuolo, a causa dell’operazione Locatelli, è stato citato da diversi organi di stampa, per via di un rapporto tra Carnevali e i dirigenti bianconeri piuttosto sospetto. In particolare, è il direttore del quotidiano Domani che si scaglia contro Carnevali e il club bianconero.

Stefano Feltri contro le plusvalenze delle Juventus: la frase su Carnevali

Stefano Feltri, direttore di Domani (Screenshot da TvPlay)

Il nome dell’amministratore delegato del Sassuolo è balzato su tutti i giornali per via di un’intercettazione di una telefonata di Cherubini, ex ds della Juventus. Giovanni Carnevali è uno dei dirigenti più importanti del panorama calcistico italiano e al momento è protagonista di queste operazioni effettuate dalla società bianconera, sotto la lente d’ingrandimento di media e autorità.

E Stefano Feltri non risparmia di critiche il club bianconero, quando parla degli affari effettuati con il Sassuolo: “Diciamo che tante operazioni portate avanti dalla Juventus non si sarebbero potute verificare senza l’aiuto di altre squadre. Arrivabene ha parlato chiaro. Ha detto che quando è arrivato c’erano alcuni club amici per fare certe operazioni – Spiega su TvPlay il direttore di Domani – Non abbiamo gli strumenti per parlare di irregolarità anche da parte degli altri. Se queste plusvalenze avevano dei complici, riguardano tutta la Serie A. E’ il caso di Pellegrini e Spinazzola con la Roma; è il caso degli affari con il Sassuolo, dove Carnevali viene trattato come fosse uno stagista della Juventus, penso all’operazione Demiral. Andrebbe indagato anche questo aspetto“.

E come sostenuto a gran voce già dai massimi vertici Gravina e Abodi è possibile che le indagini presto si allargheranno ad altre società. Insomma, il caso Juventus potrebbe essere più grande del previsto. Il calcio italiano è in serio pericolo.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago