Mondiali Qatar, Barella confessa: “Non riesco a guardare una partita perché…”

Nicolò Barella è un centrocampista dell’Inter che non riesce a guardare nemmeno una gara dei Mondiali di Qatar: la confessione sorprende. 

I Mondiali di Qatar 2022 sono ancora in corso, a distanza di settimane arriva un annuncio  praticamente inaspettato che riguarda proprio il giocatore nerazzurro. La ferita è ancora aperta e la mancata qualificazione dell’Italia brucia veramente tanto.

Barella Mondiali Qatar
Barella parla dei Mondiali di Qatar, la confessione (ANSA)

Nicolò Barella guarda già al futuro, pensando nello specifico alla stagione dell’Inter, volgendo però lo sguardo verso quello che sarà. La confessione è veramente forte e arriva in un momento pieno di impegni per gli altri calciatori che ancora partecipano al campionato del mondo.

Mondiali Qatar, Barella confessa tutto: la novità sul campionato e cosa c’entra l’Italia

Barella Mondiali Qatar
Barella e la situazione dei Mondiali di Qatar (ANSA)

Barella ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Diversi gli argomenti trattati, fra questi spicca su tutti quello dei Mondiali. Il torneo è prossimo alla conclusione, precisamente il 19 dicembre 2022, ancora ci sono diverse gare da affrontare. Il giocatore dell’Inter confessa a tutti di non aver visto neanche un match.

Non ho visto ancora mezza partita, anche perché non riesco a capire il sentimento che provo. Non sono lucido di fronte a questo dispiacere enorme. Si dice che il campo abbia sempre ragione, ma per me in questo caso ha dato un responso ingiusto. Oggi è toccato a noi, magari un domani toccherà ad altri: chi vince un Europeo o una Coppa America meriterebbe di andare a un Mondiale di diritto“, ribadisce Barella.

La delusione è ancora cocente e Barella lo dichiara apertamente. Secondo campionato del mondo saltato dall’Italia. Prima Russia 2018, ora Qatar 2022, nel mezzo la vittoria dell’Europeo e quel sogno svanito con grande fretta in poco meno di un anno. Ripartire non è semplice per il giocatore, la delusione è ancora grande.