Mondiale 2022, highlights Inghilterra-Francia: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights di Inghilterra-Francia, match valido per i quarti di finale del Mondiale in Qatar. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

L’Al Bayt Stadium ospita il quarto di finale tra Inghilterra e Francia. Match dal ritmo pimpante in avvio con la Francia che al 10′ si rende pericolosa con un colpo di testa di Giroud.

Highlights Inghilterra-Francia (Foto LaPresse)

L’Inghilterra fatica a contenere la velocità della Francia e al 17′ Tchouameni fulmina Pickford con una botta dai 25 metri che si infila nell’angolo basso alla destra del portiere dell’Everton.

Al 29′ l’Inghilterra si rende pericolosa con Kane che lascia partire un destro potente dai 20 metri, Lloris è attento e con un’ottima parata devia la sfera in corner. La Nazionale dei Tre Leoni conclude il primo in crescendo ma non riesce a trovare il gol del pareggio.

Highlights Inghilterra Francia 1-2: la sintesi del secondo tempo

Highlights Inghilterra Francia (Foto LaPresse)

Ad inizio ripresa Lloris si supera su una sberla da fuori di Bellingham che calcia con potenza non riuscendo, però, a sorprendere il portiere del Tottenham. L’Inghilterra alza il ritmo e al 53′ Kane trasforma un rigore, guadagnato da Saka, spiazzando Lloris con un’esecuzione perfetta.

Al 55′ la Francia sfiora il nuovo vantaggio con Rabiot, il centrocampista della Juve impegna severamente Pickford con un tiro da fuori. Al 70′ è l’Inghilterra a rendersi pericolosa con un colpo di testa di Maguire sugli sviluppi di un corner. Al minuto 77 Giroud sfiora il gol con un tocco al volo su sponda di Dembelè, Pickford con un grande intervento gli nega la gioia. Un minuto dopo, però, l’attaccante del Milan non perdona e con un colpo di testa batte il portiere inglese.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI INGHILTERRA-FRANCIA

All’82’ l’arbitro Sampaio – dopo un consulto al VAR – concede un altro rigore all’Inghilterra per un fallo di Theo Hernandez ai danni di Mount. Dal dischetto Kane, questa volta, manda alle stelle la sfera. L’errore del capitano inglese chiude definitivamente il match: la Francia, nei restanti minuti del match, amministra il vantaggio e strappa il pass per la semifinale contro il Marocco.