Mondiali, costretto a tornare a casa! La polemica coinvolge ancora Adani

Daniele Adani è coinvolto in un’altra polemica dei tifosi per una controversa decisione: cosa succederà nelle ultime partite dei Mondiali. 

I Mondiali senza quasi accorgersene sono quasi arrivati a conclusione. Dopo tante partite è già arrivato il momento delle semifinali con Argentina, Croazia, Francia e Marocco ancora in gioco.

Si entra nella settimana più calda e decisiva della competizione dove si scoprirà che riuscirà ad alzare la coppa. Come per il resto del torneo la Rai racconterà anche le ultime partite, precedute però dallo scoppio di una polemica da parte dei tifosi che coinvolge ancora Daniele Adani.

Adani Mondiali
Daniele Adani, commentatore Rai per i Mondiali (ANSA)

Ci siamo la discussa e inedita rassegna iridata in Qatar sta per emettere il suo verdetto. Dopo le grandi emozioni dei quarti di finale ci aspettano le due sfide che decreteranno chi potrà ambire al successo nella partita più importante e attesa dell’anno. Il calcio sa regalare sorprese e in particolare non sono mancati i colpi di scena in questo Mondiale dove può ancora succedere di tutto.

Gli appassionati di calcio sono curiosissimi di sapere quale Nazionale vincerà il titolo in una delle manifestazioni più incerte di sempre. Nonostante l’assenza dell’Italia, il nostro paese ha seguito con molta partecipazione e attenzione le partite trasmesse in esclusiva dalla tv di stato che tra i commentatori ha scelto anche Daniele Adani, uno dei più amati ma anche criticati dai tifosi.

Mondiali, Adani scalza Stramaccioni: la scelta della Rai

Adani Stramaccioni Rai
Andrea Stramaccioni, scoppia la polemica sui social (ANSA)

Oltre allo spettacolo in campo, tanti tifosi sono stati piacevolmente colpiti dalle voci che hanno raccontato questi Mondiali. Su tutti quella di Andrea Stramaccioni che si è dimostrato molto competente e preparato nelle sue telecronache. L’ex tecnico dell’Inter, attualmente senza panchina, è stato sicuramente una delle belle rivelazioni della Rai che però ha preso una decisione molto discussa nei suoi confronti.

Nello specifico, come svelato da Dario Di Gennaro, Stramaccioni ha finito il suo lavoro in Qatar e non commenterà più partite. Nel post social il telecronista ringrazia il suo collega e conferma il ritorno a casa della coppia che ha accompagnato i telespettatori esattamente in 14 gare. L’ultima, già prevista prima della partenza (ha voluto specificare nel post social), è stato il match tra Marocco e Portogallo.

Una scelta presa da tempo dall’azienda che, nonostante la bravura e il feedback positivo, ha voluto premiare altre due coppie, quella composta da Stefano Bizzotto e Andrea Adani e da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Toccherà a loro commentare le due semifinali e finali che chiuderanno il torneo. La mossa non è piaciuta a diversi appassionati, protagonisti di una forte polemica sui social a favore che inevitabilmente ha tirato in ballo anche Adani scelto al suo posto e non così gradito da una bella fetta di ascoltatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Di Gennaro (@dariodigennaro)